Real Madrid – Villarreal Pronostico aggiornato al 17 Dicembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LE LEGGENDE A SECCO IN COPA AMERICA
Info e il pronostico di Real Madrid – Villarreal
- Ultimo precedente in Primera Division: Real Madrid 2-3 Villarreal;
- Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
- Data: Domenica 17 Dicembre 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Real Madrid 2-1 Villarreal.
Real Madrid vs. Villarreal – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Real Madrid frena ancora in campionato, ma non fa drammi. Il pareggio sul campo del Betis lascia l’amaro in bocca, visto che consente al Girona di tornare in testa alla classifica, ma in Europa i Blancos continuano a dominare: sei vittorie su sei nel girone di Champions League, un ruolino di marcia perfetto certificato dal successo esterno contro l’Union Berlino. Protagonista a sorpresa Joselu, autore di una splendida doppietta.
Ora testa al prossimo impegno casalingo contro il Villarreal: gli uomini di Marcelino arrivano galvanizzati dall’impresa in Europa League sul campo del Rennes. Vittoria di misura, ma pesantissima, che vale il sorpasso sui francesi ed evita ai Sottomarini Gialli lo spauracchio dei play-off. Il Submarino Amarillo vola direttamente agli ottavi di finale, forte di un entusiasmo ritrovato dopo il tonfo interno in Liga contro la Real Sociedad. Al Bernabeu sarà un match combattuto.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Real Madrid parte favorito negli scontri diretti casalinghi contro il Villarreal, forte di un ruolino di marcia quasi perfetto nelle ultime stagioni. Ben 15 vittorie nelle ultime 23 gare interne contro i Sottomarini Gialli, a fronte di appena 2 successi ospiti.
Dominio assoluto certificato dai numeri: 54 gol segnati dai Blancos, solamente 25 quelli subiti. L’esito più ricorrente al Bernabeu è il 2-1 per i padroni di casa, punteggio finale in 4 occasioni. Allargando l’analisi agli ultimi 47 precedenti complessivi, il divario resta netto: 25 vittorie madrilene, 16 pareggi e 6 affermazioni del Villarreal. Un feeling particolare con l’1-1, uscito per ben 6 volte. Insomma, i valenciani non vincono al Bernabeu addirittura dal 2008: la cabala e la storia recente pende tutta dalla parte degli uomini di Carlo Ancelotti.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per l’esito 1X2 della sfida tra Real Madrid e Villarreal offrono spunti interessanti per le scommesse. I bookmaker sono abbastanza concordi nell’indicare i Blancos come netti favoriti per la vittoria, con una quota compresa tra 1.20 e 1.26. Decisamente più allettante la quota del segno X, che oscilla tra il 6.00 di Betfair e il 6.75 di Snai. Mentre il colpaccio esterno del Villarreal paga mediamente circa 10 volte la posta.
Leggermente più bassa la quota del 2 di AdmiralBet e 888Sport, ferma a 9.25. Insomma, i trader ritengono altamente probabile il successo interno del Real Madrid, con il pareggio vista come opzione intermedia plausible e il blitz del Submarino Amarillo ipotesi piuttosto remota. Sta ai giocatori, come sempre, tentare di individuare il miglior rapporto rischio/rendimento.
IL CONSIGLIO – I Blancos partono largamente favoriti nella sfida interna contro il Villarreal, forte di un ottimo momento di forma (4 vittorie nelle ultime 5 uscite) e di una cabala recente decisamente positiva. Sul segno 1 c’è poco da discutere secondo me, mentre come alternative di minor rischio consiglio la doppia chance 1X e l’Over 2.5. Mi aspetto una gara vivace e ricca di reti vista la qualità offensiva su entrambi i fronti.
Non escludo che gli ospiti possano anche andare a bersaglio nonostante il pronostico avverso. Il mio consiglio per il risultato esatto è dunque 2-1 in favore dei padroni di casa. Pronostico non banale, visto che questo punteggio si è già verificato 4 volte nelle sfide casalinghe del Real contro il Villarreal.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COPPA D’AFRICA 2024, SI ACCENDONO I RIFLETTORI
Real Madrid-Villarreal, le probabili formazioni domenica 17 dicembre 2023:
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Vazquez, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Modric; Bellingham; Rodrygo, Joselu. Allenatore: Carlo Ancelotti.
VILLARREAL (4-3-3): Jorgensen; Foyth, Albiol, Gabbia, Alti; Capoue, Parejo, Baena; Akhomach, Sorloth, G.Moreno. Allenatore: Marcelino.