LaLiga, 25^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Alaves, sabato 19 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Il match serale della venticinquesima giornata di Liga vedrà di fronte Real Madrid e Deportivo Alaves, nello scenario del “Santiago Bernabeu”: calcio d’inizio previsto alle ore 21:00.
Sono ben 34 i punti di differenza in classifica tra le due squadre: i Blancos di Carlo Ancelotti occupano il primo posto a quota 54 (+4 dal Siviglia secondo), ma hanno vinto soltanto una delle ultime 5 gare in tutte le competizioni con il Granada per 1-0 lo scorso 6 febbraio. Dopo avere vinto sette gare consecutive nella Liga, il Real ha ottenuto i tre punti solo in tre delle ultime sette gare di campionato (3 pareggi e una sconfitta), non riuscendo a segnare in tre di queste sette sfide.
Nell’ultimo turno è finita 0-0 la trasferta sul campo del Villarreal e in Champions League è arrivata una sconfitta con il Paris Saint-Germain, grazie all’1-0 concretizzato da Kylian Mbappé allo scadere. Al “Bernabeu” in campionato hanno raccolto 28 punti in 12 partite.
Forma leggermente migliore per l’Alaves di Jose Luis Mendilibar. Dopo il ko ad Elche è arrivato il successo casalingo per 2-1 rimediato con il Valencia che ha messo fino a un digiuno di vittorie che durava da 11 partite (4 pareggi e 7 sconfitte). Il -4 dal Granada e dalla zona salvezza non fa dormire sonni tranquilli ai baschi: guai, però, ad abbassare la guardia.
Sono una della peggiori formazioni per rendimento in trasferta: hanno raccolto 5 punti in undici partite. El Glorioso, in totale, ha conquistato cinque vittorie, cinque pareggi e 14 sconfitte grazie al peggior attacco della Liga che ha messo a segno solo 19 gol.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Alaves
Il Real Madrid ha vinto 14 delle ultime 16 sfide con l’Alaves nella Liga (2 sconfitte), perdendo proprio nell’ultima gara casalinga contro la squadra basca nella competizione: 1-2 all’Alfredo Di Stefano nel novembre 2020. L’Alaves ha perso 14 delle 16 gare giocate in casa del Real Madrid.
Real Madrid-Alaves, le probabili formazioni 19 febbraio 2022:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
ALAVES (4-5-1): Pacheco; Tenaglia, Laguardia, Lejeune, Duarte; Jason, Escalante, Pina, Loum, Rioja; Joselu. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.
Info e il pronostico di Real Madrid-Alaves
- Ultimo precedente ufficiale: Alaves 1-4 Real Madrid;
- Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
- Data: Sabato 19 Febbraio 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Under // 1X;
- Previsione risultato: Real Madrid 2-0 Alaves;
- Streaming: DAZN.