Pronostico Real Madrid-Atletico, un derby esplosivo con due sfide concluse sempre in Gol!

Il Bernabeu si accende per il “Derby” madrileno: dopo il trionfo ad Anfield, il Real Madrid cerca la conferma contro l’Atletico in una partita ricca di emozioni e gol!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MARSIGLIA – PARIS SAINT GERMAIN

Info e il pronostico Real Madrid – Atletico Madrid

  • Ultimo precedente in Copa del Rey: Real Madrid 1-1 Atletico;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 25 Febbraio 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-1 Atletico;
  • Streaming: DAZN.

Real Madrid vs. Atletico – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Derby madrileno si avvicina e tutte le attenzioni sono puntate sul Bernabeu dove sabato sera il Real Madrid accoglierà l’Atletico in un duello che si preannuncia esplosivo.

La squadra di Carlo Ancelotti arriva a questa sfida con una grande voglia di vincere, conscia che una sconfitta potrebbe mettere a rischio il secondo posto in classifica. Attualmente gli uomini del tecnico italiano sono a otto punti dal Barcellona, primo in classifica, ma la vittoria contro i rivali potrebbe dare nuovo slancio alla squadra e rimetterla in corsa per il titolo.

Il Real Madrid è reduce da una serie di cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, tra cui quelle importantissime contro Al Ahly e Al-Hilal per la conquista del Mondiale per Club. La squadra è anche imbattuta in casa in campionato in questa stagione e ha registrato due vittorie consecutive contro Elche e Osasuna senza subire gol.

Ma la vittoria più importante è stata quella contro il Liverpool in Champions League, dove i Blancos hanno mostrato un grande carattere e una grande capacità di reazione, ribaltando il risultato in loro favore e vincendo per 5-2 ad Anfield.

L’Atletico di Madrid, invece, arriva a questo derby con l’obiettivo di difendere la quarta posizione in classifica. La squadra di Diego Simeone ha avuto una stagione altalenante, ma è attualmente quarta in classifica, a quattro punti di vantaggio dal Real Betis al quinto.

L’Atleti è stato eliminato dalla Copa del Rey dal Real Madrid nei quarti di finale, ma in Liga ha vinto sette delle undici partite giocate in trasferta, dimostrando di poter essere una squadra difficile da affrontare anche lontano dal Metropolitano.

Inoltre, i biancorossi hanno la possibilità di spezzare il digiuno di vittorie al Bernabeu in Liga, visto che non battono il Real Madrid in trasferta dal 2016. Non perde da sei gare di campionato (4 vittorie e 2 pareggi), la striscia d’imbattibilità più lunga per i Colchoneros in questa stagione.

Tuttavia, la squadra di Simeone avrà un certo timore nel confronto degli avversari, perché il Real in questo momento sembra essere una macchina da gol, come dimostrano le ultime prestazioni.

Il derby madrileno è sempre una partita intensa e combattuta, dove l’emozione e la passione si mescolano al calcio di altissima qualità. Sarà una sfida da non perdere per tutti gli appassionati del calcio, perché quando si incontrano Blancos e Colchoneros, lo spettacolo è assicurato.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Real Madrid ha un rendimento positivo contro l’Atletico Madrid nelle ultime sfide della Liga, avendo perso solo una delle ultime 13 partite contro i rivali cittadini. L’Atletico, d’altra parte, ha perso senza segnare nelle ultime tre trasferte al Bernabeu, dopo aver ottenuto punti nelle precedenti sei contro i Blancos. Ma come spesso accade nel derby madrileno, le statistiche possono essere messe da parte perché in queste partite la passione e l’emozione possono fare la differenza. Tuttavia, questi numeri dimostrano che il Real è una squadra difficile da battere in casa e che i Colchoneros avranno bisogno di una grande prestazione per uscire indenni dal Bernabeu.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Il Real Madrid dovrà fare a meno di Ferland Mendy, che non è ancora riuscito a recuperare dal problema al bicipite femorale, ma può contare sul recupero di Aurelien Tchouameni. Tuttavia, Ancelotti dovrà fare i conti con gli infortuni di David Alaba e Rodrygo, che si sono infortunati nella partita contro il Liverpool e saranno costretti a saltare il derby madrileno. Nacho potrebbe essere utilizzato come terzino sinistro, mentre Federico Valverde potrebbe affiancare Vinicius e Benzema tra i tre d’attacco.

Per quanto riguarda l’Atletico Madrid, Rodrigo de Paul sarà assente per un infortunio muscolare, così come Thomas Lemar. Tuttavia, gli ospiti potranno contare sul ritorno di Stefan Savic dalla squalifica, che sostituirà Jose Gimenez. Simeone potrebbe anche fare un cambio in attacco, con l’ex Alvaro Morata al posto di Angel Correa come partner d’attacco di Griezmann.

IL CONSIGLIO – Ci sono diverse quote maggiorate per la partita del derby madrileno. In particolare, la vittoria del Real Madrid per 2-1 è quotata a 8.55 su Goldbet, offrendo la possibilità di aumentare l’importo nel caso la partita terminasse con questo risultato. Infine, anche l’esito 1+Gol è un’opzione reale e data a 3.65 sempre su Goldbet, per chi desidera puntare su entrambe le squadre a rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Real Madrid-Atletico Madrid, le probabili formazioni sabato 25 febbraio 2023:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Camavinga, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Savic, Hermoso, Reinildo; Llorente, Barrios, Koke, Carrasco; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …