LaLiga | Real Madrid vs Elche, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 22^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Elche, domenica 23 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Real Madrid ed Elche si incroceranno nuovamente, ma al “Bernabeu”, nella sfida valida per la giornata numero 22 di Liga: squadre in campo domenica 23 gennaio col calcio d’inizio fissato alle ore 16:15. In settimana le due formazioni si sono affrontate negli ottavi di finale di Copa del Rey: ad avere la meglio è stato il Real nei tempi supplementari.

Nonostante l’inferiorità numerica e lo svantaggio, i Blancos hanno ribaltato il risultato con i gol di Isco e Hazard. Tra la squadra di Carlo Ancelotti e la formazione della comunità autonoma valenciana, allenata da Francisco Rodríguez, ci sono ben 27 punti di differenza. Sono in cima alla classifica della Primera Division con 49 punti a +4 dal Siviglia. Il Real Madrid è imbattuto nelle ultime 20 gare al Bernabeu nella Liga (14 vittorie e 6 pareggi). L’ultima sconfitta risale al gennaio del 2021 per 1-2 contro il Levante.

Il Real sta attraversando un ottimo periodo di forma, come testimoniano le ultime 5 gare da imbattuti, con 3 vittorie e 2 pareggi tra campionato, Coppa e Supercoppa di Spagna: risultati che hanno proiettato i Blancos ai quarti di Coppa e a mettere in bacheca un altro trofeo. Momento magico quindi per i madrileni, guidati da un Karim Benzema in grande spolvero (autore di gol pesanti contro l’Athletic Bilbao, Barcellona e Valencia battuto nell’ultimo turno per 4-1).

Dall’altra parte c’è un Elche che lotta nei bassifondi della classifica: al momento sestultimi a quota 22, col terzultimo posto del Deportivo Alaves distante di cinque lunghezze. Sono 2 le vittorie maturate dai Los Franjiverdes nelle ultime 4 giornate, contro Espanyol e Villarreal e due i pareggi.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Madrid ed Elche

Il Real Madrid è imbattuto nelle ultime 11 partite contro l’Elche nella Liga (10 vittorie e un pareggio). Il Real non ha perso nessuna delle 22 gare casalinghe contro l’Elche nella Liga (19V vittorie e 3 pareggi).

Real Madrid-Elche, le probabili formazioni 23 gennaio 2022:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Vinicius, Benzema, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

ELCHE (4-4-2): Badia; Barragan, Verdu, Gonzalez, Mojica; Morente, Mascarell, Gumbau, Milla; Perez, Carrillo. Allenatore: Francisco Rodríguez.

Info e il pronostico di Real Madrid-Elche

  • Ultimo precedente ufficiale: Elche 0-0 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 23 Gennaio 2022;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 3-1 Elche;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Giana Erminio – Albinoleffe: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C mette di fronte Giana Erminio e Albinoleffe in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *