LaLiga | Real Madrid vs Getafe, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 31^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Getafe, venerdì 8 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Real Madrid e Getafe si preparano a scendere in campo nella partita valida per la giornata numero 31 di Primera Division. Le due squadre si ritroveranno l’una contro l’altra al “Santiago Bernabeu”, col calcio d’inizio previsto sabato 9 aprile alle ore 21:00. Il classico appuntamento del sabato sera, quindi, vedrà incrociarsi due squadre che attualmente sono separate da 37 punti in classifica.

Real infatti al comando della Liga con 12 lunghezze di vantaggio sul Barcellona e Atletico Madrid, con 69 punti frutto di 21 vittorie, 6 pareggi e tre sconfitte. Sono 61 le reti messe a segno dalla squadra di Carlo Ancelotti, attualmente miglior attacco del campionato: 26, invece, quelle subite. Il successo per 2-1 in casa del Celta Vigo ha sancito il ritorno al successo degli uomini guidati da Ancelotti, dopo la pesante sconfitta casalinga subita nel Clasico con il Barça per 4-0.

Inoltre, in settimana, è arrivata una vittoria di prestigio in Champions League in casa del Chelsea per 3-1 con tripletta di Karim Benzema.

Il Getafe, dall’altra parte, si trova in quattordicesima posizione, con un cammino che è frutto di 7 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte. Sono 28 le reti realizzate dalla truppa guidata da Quique Sanchez Flores, a fronte di 33 subite. L’inizio di campionato era stato disastroso sotto la guida di Michel, salvo poi riprendersi in una scia positiva come in questo ultimo periodo fatto di 3 vittorie, 5 pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivato un importante successo in chiave salvezza con il Maiorca per 1-0 con gol dell’ex Roma Borja Mayoral.

Ora sono 6 i punti di vantaggio sulla zona rossa a otto giornate dal termine. Non vincono da 18 partite fuori casa nella Liga (8 pareggie e 10 sconfitte), senza segnare in 12 di queste.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Getafe

Il Real Madrid non ha vinto e non è riuscito a segnare in nessuno degli ultimi due incontri contro il Getafe nella Liga (un pareggio e una sconfitta all’andata). Ma i Blancos hanno vinto le ultime 12 gare interne contro il Getafe in campionato.

Real Madrid-Getafe, le probabili formazioni 9 aprile 2022:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Nacho, Alaba, Mendy; Valverde, Casemiro, Camavinga; Asensio, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

GETAFE (3-5-2): Soria; Dakonam, Cuenca, Mitrovic; Suarez, Alena, Villar, Maksimovic, Olivera; Unal, Sandro. Allenatore: Quique Sanchez Flores.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SIVIGLIA – GRANADA

Info e il pronostico di Real Madrid-Getafe

  • Ultimo precedente ufficiale: Getafe 1-0 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 9 Aprile 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 3-0 Getafe;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *