LaLiga | Real Madrid vs Valencia, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 20^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Valencia, sabato 8 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Real Madrid si prepara a scendere per la seconda volta in campo nella Liga in questo 2022, nella sfida che vedrà i Blancos opposti al Valencia. Squadre in campo sabato 8 gennaio alle ore 21.

Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno superato l’Alcoyano per 1-3 in Copa del Rey dopo la clamorosa sconfitta per 1-0 subita in casa del Getafe. Una sconfitta che ha permesso al Siviglia di riavvicinarsi a 5 punti. Si tratta di una partita molto importante per il Real primo con 46 punti, per ritrovare la continuità e conservare saldamente il primo posto e tenere a debita distanza il gruppo di inseguitrici.

Dall’altra parte c’è un Valencia che sta conducendo il campionato secondo le attese: l’1-2 subito in casa dell’Espanyol ha smorzato l’entusiasmo dopo tre vittorie consecutive. In settimana è arrivato il passaggio del turno in Coppa di Spagna battendo il Cartagena per 1-2.

Il gruppo allenato da José Bordalás staziona in nona posizione a quota 28, a 4 punti di distanza dall’Atletico Madrid quarto e in zona Champions League. Una sfida che può dire molto che per i valenciani, che dopo l’ultimo passo falso devono evitare il secondo, altrimenti l’Europa tanto sognata negli ultimi mesi diventerà un miraggio.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Valencia

Il bilancio complessivo dei 206 incontri tra le due squadre parla a favore del Real Madrid, capace di vincerne 107, pareggiarne 42 e perderne cinquantasette. Il Real Madrid ha vinto le ultime due partite contro il Valencia nella Liga.

Real Madrid-Valencia, le probabili formazioni 8 gennaio 2022:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vasquez, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Modric, Casemiro; Hazard, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Correia, Diakhaby, Alderete, Gayà; Soler, Guillamon, Wass, Cheryshev; Guedes, Gomez. Allenatore: José Bordalás.

Info e il pronostico di Real Madrid-Valencia

  • Ultimo precedente ufficiale: Valencia 1-2 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 8 Gennaio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-0 Valencia;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *