Credit: realsociedad.eu

Real Sociedad – Maiorca: pronostico, formazioni e quote 27-02-2024

Real Sociedad – Maiorca Pronostico aggiornato al 27 Febbraio 2024, ore 21:30 – 1/Under 2.5/1X, NoGoal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’AFFERMAZIONE DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Real Sociedad – Maiorca

  • Ultimo precedente in Primera Division: Maiorca 1-2 Real Sociedad;
  • Luogo: Reale Arena, San Sebastian (Spagna);
  • Data: Martedì 27 Febbraio 2024;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Real Sociedad 1-0 Maiorca.

Real Sociedad vs. Maiorca – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Martedì sera assisteremo all’atto finale di questa lunga sfida tra Real Sociedad e Maiorca, che recentemente si sono affrontate nella semifinale d’andata di Coppa del Re e in Liga. La partita più importante, il ritorno in coppa, si giocherà a San Sebastian. Si riparte dallo 0-0 dell’andata, con i Txuri-Urdin che ebbero diversi rimpianti per non aver segnato nella ripresa, cosa che invece riuscì loro nella gara di campionato grazie al gol decisivo di Merino. I baschi hanno un giorno in più di riposo, avendo giocato venerdì sera l’ultima di Liga con un deludente ko interno col Villarreal; i Bermellones invece hanno strappato un prezioso pareggio sul campo del Vitoria in extremis grazie a un’incursione di Nastasic.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando gioca in casa, la Real Sociedad parte favorita contro il Maiorca, come testimonia il fatto che il risultato più frequente tra le due squadre a San Sebastian sia l’1-0 per i padroni di casa, uscito in 7 occasioni. In generale l’1-0 è anche il punteggio che si è verificato più volte (9) negli scontri diretti. Analizzando le statistiche recenti, emerge inoltre una netta supremazia basca: nelle ultime 19 gare interne la Real ha ottenuto 15 vittorie e nessun pareggio, con il Maiorca capace di imporsi solo 4 volte. Il divario è evidente anche dalla differenza reti, che recita 27-10. Allargando l’arco temporale agli ultimi 38 precedenti, il dominio della squadra di San Sebastian rimane lampante: 21 successi contro 12, con 5 pareggi e un eloquente 48-37 nelle reti realizzate.

LE QUOTE SULL’ESITO – Stando alle quote dei principali bookmakers, la Real Sociedad parte favorita nella sfida di Coppa del Re contro il Maiorca. La vittoria dei padroni di casa oscilla tra l’1.52 di LeoVegas e l’1.63 di Efbet, con la maggior parte delle agenzie che la quotano 1.60. Più staccata la quota del pareggio, che va da un minimo di 3.25 su Betfair a un massimo di 3.60 su Bet365 ed Efbet. Decisamente più alte invece le quote relative al successo degli ospiti: il segno 2 tocca punte di 7.00 su William Hill, Bet365 e Betfair, mentre scende fino al 5.80 di Netbet. Insomma, gli analisti propendono in maniera abbastanza unanime per un risultato positivo della Real Sociedad, forte del fattore campo e della tradizione favorevole negli scontri diretti con il Maiorca.

IL CONSIGLIO – Analizzando la partita tra Real Sociedad e Maiorca, ci sono alcuni elementi da considerare. Guardando le prestazioni recenti, la Real Sociedad sembra avere un leggero vantaggio. Nonostante una sconfitta contro il Villarreal, hanno mostrato una buona reazione, mentre il Maiorca ha ottenuto solo un pareggio contro il Deportivo Alaves.

Inoltre, la Real Sociedad ha il vantaggio di giocare in casa, il che spesso può influenzare positivamente le prestazioni della squadra, soprattutto con il sostegno del proprio pubblico.

Ricordiamo anche l’andamento degli scontri diretti recenti, con la Real Sociedad che ha vinto l’ultima partita contro il Maiorca.

Infine, considerando che entrambe le squadre hanno dimostrato capacità di segnare, ma hanno anche mostrato difficoltà nel farlo in modo consistente, potremmo aspettarci una partita con pochi gol, magari sotto il limite di 2.5 gol totali.

Quindi, tutto sommato, puntare sulla vittoria della Real Sociedad potrebbe essere una scelta ragionevole, magari con la possibilità di un pareggio (Doppia Chance: 1X). Potrebbe anche essere saggio considerare una scommessa sul fatto di una partita con pochi gol complessivi (NoGoal e Under 2.5).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CHAMPIONS 2023-24, LE QUOTE SULLA VINCITRICE

Real Sociedad-Maiorca, le probabili formazioni martedì 27 febbraio 2024:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traore, Le Normand, Pacheco, Galan; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, A Silva, Zakharyan. Allenatore: Imanol Alguacil.

MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Nastasic, Copete, J Costa; D Rodriguez, S Costa, Darder; Larin, Muriqi. Allenatore: Javier Aguirre.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …