Real Sociedad – Siviglia Pronostico aggiornato al 26 Novembre 2023, ore 16:15 – 1/Under 3.5/1X, NoGoal, Probabili formazioni, quote e Streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL
Info e il pronostico di Real Sociedad – Siviglia
- Ultimo precedente in Primera Division: Real Sociedad 2-1 Siviglia;
- Luogo: Reale Arena, San Sebastian (Spagna);
- Data: Domenica 26 Novembre 2023;
- Ora: 16.15;
- Pronostico: 1 // Under 3.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Real Sociedad 1-0 Siviglia.
Real Sociedad vs. Siviglia – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La Real Sociedad si prepara ad ospitare un Siviglia in crisi nera, in una sfida che mette di fronte due realtà agli antipodi. I padroni di casa navigano in acque tranquille grazie ai 22 punti in classifica frutto di un cammino costante, impreziosito dalle recenti imprese in Champions League. Merito del lavoro certosino di mister Imanol Alguacil, che ha creato un gruppo solido e ben amalgamato. Discorso diverso per gli andalusi, solamente tre punti sopra la zona retrocessione nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Diego Alonso. L’uruguaiano non è ancora riuscito a dare la scossa ad un ambiente demoralizzato, come testimonia l’ultimo mesto pareggio casalingo contro il Betis. La Real Sociedad vista la situazione proverà a fare la partita e mettere pressione ad un Siviglia in debito di ossigeno, per conquistare 3 punti che varrebbero doppio per il morale.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Real Sociedad e Siviglia è spesso sinonimo di pareggio e risultati ‘striminziti’, come raccontano i precedenti al Reale Arena. In particolare quando gioca in casa, la Real non è quasi mai riuscita ad avere la meglio degli andalusi, pareggiando ben 9 degli ultimi 24 confronti e vincendone solo 10. Risultato più frequente è lo 0-0, uscito addirittura 5 volte con i baschi padroni di casa. Segno che si tratta di una sfida molto tattica e combattuta. Allargando l’analisi agli scontri diretti complessivi, emerge invece la solidità del Siviglia, vittorioso 19 volte nelle ultime 48 gare contro le 16 dei rivali. Vero è che i punti conquistati sono pressoché identici e anche la differenza reti sorride di poco agli andalusi. Insomma, la bilancia pende leggermente dalla parte del Siviglia, ma guai a considerare scontato l’esito al Reale Arena.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per il match tra Real Sociedad e Siviglia vedono i padroni di casa lievemente favoriti secondo le principali agenzie di scommesse. La vittoria della Real è infatti mediamente pagata 1.73, con picchi di 1.77. Più alto invece il successo degli andalusi, quotato intorno al 4.70. I traders puntano dunque sulla solidità casalinga della squadra di Imanol e sulle difficoltà del Siviglia. Interessante notare però come la quota pareggio sia abbastanza bassa, segno che potrebbe essere una gara bloccata: il segno X oscilla tra 3.50 e 3.65. Insomma le agenzie si aspettano una Real favorita ma non sottovalutano la voglia di riscatto degli andalusi, in una sfida che si preannuncia molto combattuta e dall’esito tutt’altro che scontato.
IL CONSIGLIO – La solidità difensiva della Real Sociedad può fare la differenza contro un Siviglia in difficoltà realizzativa. Per questo mi aspetto una gara bloccata e dal punteggio basso.
Pronostico: 1 + Under 3.5
Motivazione: La Real gioca in casa ed è in fiducia dopo il cammino europeo. Il Siviglia crea poco e potrebbe accontentarsi del pareggio. Credo che i baschi possano imporsi di misura, sfruttando il fattore campo, in una partita con massimo 2 gol complessivi.
Risultato esatto: 1-0
Motivazione: È il risultato più frequente quando gioca in casa la Real Sociedad e rispecchia l’andamento che potrebbe avere l’incontro. Padroni di casa cinici a sfruttare una delle poche occasioni concesse, Siviglia troppo sterile davanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Real Sociedad-Siviglia, le probabili formazioni domenica 26 novembre 2023:
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Zubimendi, Mendez, Merino; Kubo, Sadiq, Barrenetxea. Allenatore: Imanol Alguacil.
SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Bade, Ramos, Pedrosa; Soumare, Sow, Rakitic; Ocampos, En-Nesyri, Lukebaio. Allenatore: Diego Alonso.