Credit: Twitter

Copa del Rey | Real Sociedad vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

Copa del Rey, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Real Sociedad-Atletico Madrid, mercoledì 19 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

La Real Sociedad di Imanol Alguacil arriva all’appuntamento dopo la sfida vinta contro il Celta Vigo e i baschi vogliono mostrare in Coppa del Re le cose positive che hanno dimostrato in campionato. A pesare, però, per la squadra la vicinanza con la sfida contro il Getafe. Il turnover sarà fatale, o chi scenderà in campo mercoledì non farà rimpiangere i compagni?

La Real Sociedad ha passato il turno precedente imponendosi per 2-3 sul campo del Leganes, con la doppietta di Oyarzabal e la rete di Isak. In precedenza anche Panaderia Pulido, Zamora. Ha vinto la Copa del Rey in tre diverse occasioni, l’ultima delle quali è stata nella stagione 2019-20. Hanno gli stessi punti dell’Atletico in Liga (33) con lo stesso numero di vittorie (9), pareggi (6) e sconfitte (5). Entrambe lotteranno per un posto in Champions League.

Di contro c’è un Atletico Madrid deludente che vuole puntare forte sulla Coppa di Spagna dopo aver accumulato un pesante ritardo in classifica in campionato. La sconfitta con l’Athletic Bilbao in Supercoppa ha però riportato un po’ di fantasmi in casa dei Colchoneros e molto dipenderà soprattutto da questa sfida per la squadra di Diego Simeone.

L’Atletico ha passato il turno dopo aver regolato il Rayo Mayadahonda per 0-5. Ha vinto 10 Coppe del Re, l’ultima nel 2013 battendo il Real Madrid per 2-1 al “Bernabeu”.

Copa del Rey 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Sociedad e Atletico Madrid

L’Atletico è imbattuto contro la Real Sociedad dal settembre 2019, quando perse in campionato per 2-0. Ad ottobre hanno pareggiato per 2-2 al “Wanda Metropolitano”. I precedenti fra queste due formazioni parlano a favore dei madrileni, che negli ultimi 7 scontri diretti hanno perso soltanto in un’occasione. Nel 2020 l’ultima vittoria dell’Atletico all’Anoeta per 0-2 con gol di Hermoso e Marcos Llorente.

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni 19 gennaio 2022:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Ryan; Zaldua, Le Normand, Elustondo, Rico; Merino, Guevara, Rafinha; Portu, Oyarzabal, Januzaj. Allenatore: Imanol Alguacil.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Felipe, Hermoso, Lodi; Carrasco, De Paul, Koke, Lemar; Suarez, Cunha. Allenatore: Diego Simeone.

Info e il pronostico di Real Sociedad-Atletico Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 2-2 Real Sociedad;
  • Luogo: Estadio Municipal de Anoeta, San Sebastián (Spagna);
  • Data: Mercoledì 19 Gennaio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Sociedad 2-1 Atletico Madrid.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *