LaLiga | Real Sociedad vs Barcellona, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 33^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Sociedad-Barcellona, giovedì 21 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Real Sociedad e Barcellona daranno vita a uno degli incroci più interessanti della giornata numero 33 di Primera Division: baschi e catalani si incontreranno nel posticipo serale di giovedì 21 aprile, col calcio d’inizio previsto alla “Reale Arena” alle ore 21:30.

Sono cinque i punti di differenza tra le due squadre: una distanza che prefigura la ghiotta occasione che si para di fronte a una Real Sociedad vogliosa di ricucire lo strappo dalla zona Champions. Gli uomini di Imanol Alguacil sono infatti sesti a quota 55, a -2 dal Real Betis quinto e a -5 dal Siviglia quarto. Il cammino di David Silva e compagni fin qui è stato sin troppo altalenante, come testimoniano le 7 sconfitte patite, a fronte di 10 pareggi e 15 vittorie. Ottimo comunque il rendimento interno: 9 vittorie, 5 pareggi e due sconfitte. La Real Sociedad non ha perso ne subito reti nelle ultime sette partite casalinghe di campionato (5 vittorie e 2 pareggi).

Non sarà dunque facile per un Barcellona che attualmente occupa il terzo posto con 60 punti e una partita da recuperare rispetto all’Atletico Madrid secondo con un punto in più. Nelle ultime due partite sono arrivate due sconfitte casalinghe con il Cadice dopo sette vittorie di fila in campionato, dopo quella con l’Eintracht Francoforte in Europa League. La formazione di Xavi Hernandez in trasferta ha raccolto 28 punti in 16 partite e non ha perso nessuna delle ultime 12 gare esterne di campionato (7 vittorie e 5 pareggi), vincendo le ultime quattro, dalla sconfitta per 0-1 contro il Rayo Vallecano nell’ottobre 2021.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Sociedad e Barcellona

La Real Sociedad non vince da 11 partite contro il Barcellona (2 pareggi e 9 sconfitte), la striscia più lunga di gare senza ottenere il successo contro i blaugrana nella competizione dall’ottobre 1960 (3 pareggi e 14 sconfitte). Il Barcellona è imbattuto negli ultimi cinque incontri disputati alla Reale Arena nella Liga (3 vittorie e 2 pareggi), dopo che aveva perso cinque delle precedenti sei gare esterne di campionato contro la Real Sociedad (un pareggio).

Real Sociedad-Barcellona, le probabili formazioni 21 aprile 2022:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Rico; Merino, Zubimendi, Rafinha; Isak, Sorloth, Portu. Allenatore: Imanol Alguacil.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Piqué, E.Garcia, Alba; F.de Jong, Busquets, Gavi; Dembele, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

Info e il pronostico di Real Sociedad-Barcellona

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 4-2 Real Sociedad;
  • Luogo: Reale Arena, San Sebastian (Spagna);
  • Data: Giovedì 21 Aprile 2022;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Sociedad 3-2 Barcellona;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *