La nostra Redazione -volutamente con la R maiuscola- è la nostra forza. Ognuno con le proprie competenze, ognuno a modo suo. Crediamo fortemente nella Relazione -anche lei volutamente con la R maiuscola- che ci lega tutti quanti, nessuno escluso, attorno a due grandi fili conduttori: lo sport e la voglia di raccontarlo. Perché ancor prima che nei tecnicismi di un software, ancor prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.
Un ringraziamento a tutti coloro che fanno parte di questo progetto ed a coloro che hanno camminato insieme a noi per un pezzo. Grazie di cuore.
La Redazione de La Notizia Sportiva:
- Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore de ‘lanotiziasportiva.com’.
- Giuseppe Ieno. 22 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell’educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling.
- Daniele Marignani: Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 34 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie ‘pallonare’ più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Segni particolari: sadico (tifo Fiorentina!).
- Francesco Zamboni: Appassionato di sport e in particolare di calcio, laureato in Scienze Motorie e Sportive all’Università di Roma “Foro Italico”. Il calcio è la sua passione, e parlarne gli permette di esprimere effettivamente sè stesso.
- Lorenzo Carrega: Giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza e diverse collaborazioni in redazioni locali. Ama lo sport, soprattutto il calcio. Si diletta nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.
- Demetrio Oriolo: Diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone è iscritto a Storia e Filosofia all’università Unical. Appassionato di sport, segue in particolar modo il calcio. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, si cimenta nella scrittura di tutto ciò che i suoi occhi e sentimenti captano.
- Simona Ianuale:
- Stefano Ravaglia