Serie C, Monday night della 27a giornata dedicato al Girone B. Il Gubbio proverà a tenere vivo il campionato e avvicinarsi al 4° posto, la Reggiana invece vorrà cancellare il ko di Ancona e tornare a distanza di sicurezza in vetta. Che gara che ci aspetta al Mapei!
La scorsa settimana non è andata benissimo alla Reggiana, recuperata da una doppietta di Melchiorri in terra marchigiana. E, complice un Cesena mai domo, la classifica si è fatta cortissima, anche se con una gara da disputare.
Il punto di vantaggio sulla seconda può un minimo destabilizzare psicologicamente, ma in casa i granata di mister Diana hanno arato praticamente tutti vincendone 9 su 12 e perdendo una sola volta. Con 5 gol al passivo e 24 fatti. Appena 2 subiti nelle ultime cinque, peraltro nella stessa gara.
Il Gubbio invece lo scorso weekend battendo il Rimini ha finalmente messo un freno ad una caduta pericolosa in classifica che li aveva visti da fine anno raccogliere un solo punto e ben cinque sconfitte. Dieci gol al passivo in 6 gare, dopo che ne erano arrivati 12 in 20.. ed infatti gli umbri non hanno più la miglior difesa del torneo.
Squadra difficile da affrontare quella rossoblù, sia in casa che fuori. Tra le mura amiche sono arrivati sia 6 successi che 6 ko (un pari), mentre fuori casa 7 vittorie 3 pareggi e 3 ko. Il rilancio in trasferta quindi potrebbe non essere stato un caso, anzi.
Reggiana-Gubbio: pronostico, precedenti, risultato
Pronostico: no gol + 1 + under 2.5
Risultato esatto: 1-0
Precedenti: La gara di andata ha visto la Reggiana vincere per 2-1 in trasferta portando a 4 il numero di vittorie nelle ultime 10. Come i pareggi, mentre soltanto 2 sono state le vittorie del Gubbio, entrambe tra l’altro in casa. Di no gol ce ne sono stati soltanto 3, ma due per 0-0, mentre gli over sono stati 5.
Quote: 1.62 (1) – 3.50 (X) – 4.80 (2) – 2.23 (gol) – 1.57 (no gol) – 2.15 (over) – 1.55 (under)
Dove: Mapei Stadium – Città del Tricolore (Reggio Emilia)
Quando: Lunedì 13 Febbraio, ore 20:30
Diretta: Rai Sport
→ Scopri gli altri pronostici di Serie C