Serie B, 30^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Reggina-Cagliari, sabato 18 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
SCOPRI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FROSINONE-COSENZA
Info e pronostico di Reggina-Cagliari
- Ultimo precedente ufficiale: Cagliari 1-1 Reggina
- Luogo: Stadio Oreste Granillo, Reggio Calabria (Italia)
- Data: sabato 18 marzo 2023
- Ora: 16:15
- Pronostico: X+Nogol
- Previsione risultato: Reggina 0-0 Cagliari
- Streaming e TV: DAZN, Helbiz Live, NOW, OneFootball, Sky Sport
La Reggina non sta attraversando il suo miglior momento di forma: 3 sconfitte e 1 vittoria nelle ultime 4 partite. Nelle ultime 2 partite gli amaranto non hanno raccolto punti e il secondo posto si è allontanato ulteriormente, ora distante 11 punti. La Reggina è comunque in corsa per i play-off e contro il Cagliari sarà uno scontro diretto fondamentale per entrambe le formazioni. 4-3-3 per Inzaghi, che si affiderà a Fabbian (8 gol per il centrocampista finora) e il tridente Rivas-Strelec-Menez.
Il Cagliari viene da un momento di forma molto diverso dalla Reggina: la squadra sarda non perde da 6 partite, ma ha vinto solo 2 partite in questo periodo e pareggiato le altre. Ciononostante la squadra di Ranieri ha mantenuto il piazzamento play-off e contro la Reggina ha la ghiotta occasione di superare una concorrente diretta a pari punti (42). Per il Cagliari problemi di formazione a centrocampo a causa dei vari assenti per infortunio, per cui Ranieri dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 che ha dato buoni frutti contro l’Ascoli. Occhi puntati su Lapadula, grande protagonista della stagione dei sardi.
I bookmakers vedono leggermente favorita la Reggina per il fattore casalingo, ma si prospetta un match equilibrato che potrebbe finire in pareggio come nella gara di andata. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie B 2022/2023 precedenti e curiosità tra Reggina e Cagliari
Sono 24 i precedenti tra Reggina e Cagliari: 12 vittorie per la formazione di casa, 2 per i sardi e 10 i pareggi.
Reggina-Cagliari le probabili formazioni, sabato 18 marzo
Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Majer, Fabbian; Rivas, Strelec, Ménez. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Obert; Nandez, Makoumbou, Lella; Mancosu; Prelec, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.