Serie B, 6^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Reggina-Cittadella, sabato 17 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
La Reggina, inaspettata capolista del campionato cadetto, si trova ad affrontare un banco di prova importante per dimostrare di essere in vetta non per caso, ma perché l’organizzazione di gioco, l’impressionante solidità e la facilità con cui costruisce trame offensive la rendono una candidata alla Serie A. Servirà la miglior prova di carattere degli uomini di Inzaghi per continuare a essere la tessera impazzita di questo inizio scoppiettante di Serie B e, soprattutto, ritrovare una vittoria che contro il Cittadella manca da 20 anni.
Il Cittadella viene dal successo in extremis contro il Frosinone, ma ritrova la fantasia e l’imprevedibilità di Asencio, che certamente gioverà al reparto offensivo dei granata. La squadra gioca a memoria ed è molto organizzata nei reparti e sul campo, ma dovrà confermare quanto fatto vedere contro la formazione ciociara nell’ultima giornata.
Serie B 2022/2023 precedenti e curiosità tra Reggina e Cittadella
Sono 16 i precedenti tra le due formazioni: 4 vittorie per la Reggina, 7 per il Cittadella e 5 pareggi. Come detto, la Reggina non vince contro il Cittadella da 20 anni e in casa sono arrivati 2 pareggi e 5 vittorie della squadra padovana.
Reggina-Cittadella le probabili formazioni, sabato 17 settembre
Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Ménez, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Cittadella (4-3-3): Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Asencio. Allenatore: Edoardo Gorini.
Info e pronostico di Reggina-Cittadella
- Ultimo precedente ufficiale: Cittadella 0-0 Reggina
- Stadio: Stadio Oreste Granillo, Reggio Calabria (Italia)
- Data: sabato 17 settembre 2022
- Ora: 14:00
- Pronostico: Gol// Over 2,5+1
- Previsione risultato: Reggina 3-2 Cittadella
- Streaming: DAZN