Reijnders ha messo a segno una doppietta contro il Bruges realizzando una piccola impresa. Il centrocampista è il terzo olandese del Milan a siglare più di un gol in una gara di Champions: prima di lui solo Van Basten e Seedorf.
Il Milan ha faticato più del dovuto per avere ragione del Bruges ma alla fine i rossoneri hanno ottenuto tre punti che consentono di guardare con molta più fiducia alle prossime sfide di Champions League. Dopo il gol di Pulisic nel primo tempo e la successiva espulsione di Onyedika la gara sembrava davvero in discesa per gli uomini di Fonseca.
Così non è stato: i belgi hanno trovato il pareggio nel secondo tempo con Sabbe, mettendo seriamente a rischio le speranze di qualificazione del Milan al prossimo turno. Per fortuna ci ha pensato Reijnders a togliere le castagne dal fuoco al Diavolo: il centrocampista olandese ha realizzato una splendida doppietta che ha regalato un successo preziosissimo (il primo in questa Champions) ai rossoneri.
Reijnders, la doppietta è ‘storica’: i due precedenti
Nelle scorse ore OptaPaolo ha proposto un’interessante statistica: Tijjani Reijnders è infatti il terzo olandese a mettere a segno una marcatura multipla in una gara di Champions League con la maglia del Milan.
Prima di lui erano riusciti in questa impresa solo due calciatori che evocano ricordi dolcissimi ai tifosi rossoneri: si tratta di Marco Van Basten, autore di una fantastica quaterna contro il Goteborg nel 1992, e Clarence Seedorf, che siglò una doppietta nel 4-1 con cui il Milan sconfisse lo Shakhtar Donetsk nel 2007.