Renzo Ulivieri – presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e direttore della scuola allenatori della FIGC – ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti su Thiago Motta. Ecco che cosa pensa l’ex allenatore sul suo operato nei primi mesi alla Juventus.
L’avvio di stagione della Juventus è contraddittorio sotto determinati punti di vista. Se è vero che i bianconeri sono ancora imbattuti in campionato, è pur vero che la squadra di Thiago Motta ha vinto solo 6 delle prime 14 partite, con ben 8 pareggi.
I problemi della Juve si registrano soprattutto in fase realizzativa e nella “gestione” dell’ultima parte di gara. A parziale attenuante della squadra bianconera, ci sono i tantissimi infortuni che stanno falcidiando l’intera rosa.
Renzo Ulivieri crede in Thiago Motta alla Juve: le sue parole
Nelle ultime ore Tuttosport ha contattato Renzo Ulivieri. L’ex allenatore e attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio ha difeso l’operato di Thiago Motta in questi primi mesi alla Juventus.
La sua opinione: “Quello di Motta è un calcio che richiede un pochino di tempo, poi adesso ha problemi di organico a causa degli infortuni: ha subito qualcosa di pesante in difesa e ora anche in attacco. Però l’idea si vede. L’intenzione di lavorare sugli spazi, sulla loro occupazione e sui movimenti per liberarli“.
E ancora: “Gli servono un po’ di tempo e l’organico al completo. Però ci sono momenti in cui la squadra gioca e diverte, non buttando mai via la palla“.