Samuele Ricci
Ricci è uno dei punti fermi del Torino di Vanoli: quanto può salire il suo prezzo - Credit Instagram Samuele Ricci (Lanotiziasportiva.com)

Ricci, il prezzo si impenna: quanto può valere a fine anno

Samuele Ricci è senza dubbio uno degli elementi cardine del Torino di Vanoli. Il valore del centrocampista, richiesto da molti club, è cresciuto molto: secondo La Stampa servono almeno 35 milioni per strapparlo ai granata. 

Il Torino di Paolo Vanoli è certamente una delle sorprese di questa prima parte di stagione. I granata sono infatti in testa alla classifica – ora in coabitazione con il Milan – grazie agli undici punti conquistati nelle prime 5 gare. L’inattesa eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli è finora l’unico neo di un avvio memorabile.

Tra i principali protagonisti di questo Torino c’è sicuramente Samuele Ricci, colonna della squadra che ha strappato elogi in queste prime uscite stagionali. Non a caso il 23enne di Pontedera è corteggiato da molti club di Serie A e anche da qualche squadra estera.

Il Toro lo pagò 10 milioni: a fine stagione potrebbe valerne 40

La Lazio, che domani alle 12:30 affronterà in trasferta proprio i granata, aveva manifestato un certo interesse per Ricci nell’ultimo calciomercato estivo, ricevendo un secco ‘no’ dal club del presidente Cairo. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese La Stampa il valore di Ricci è destinato a crescere visto l’elevato rendimento del giocatore, finito anche nel giro della Nazionale azzurra.

Nel 2022 il Torino versò 10 milioni di euro nelle casse dell’Empoli per assicurarsi il giovane talento: ora, secondo La Stampa, ne vale almeno 35 e a fine stagione potrebbe salire anche a 40.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Theo Hernandez Milan

Theo Hernandez come Maldini: ora è nella storia del Milan

Con il gol realizzato ieri sera contro il Lecce Theo Hernandez ha raggiunto una leggenda …

Mondiale per Club

Mondiale per Club: la FIFA svelerà oggi le città sede

La FIFA renderà note oggi le città degli Stati Uniti che ospiteranno il Mondiale per …