Napoli

Riparte la Serie A: Napoli, Inter e Lazio subito in campo. Il programma completo

Dopo la sosta riparte la Serie A: big match Milan-Juve e derby Fiorentina-Empoli per infiammare il weekend di campionato

La Serie A riparte dopo la pausa per le nazionali con la nona giornata, che promette grande spettacolo. Ad aprire le danze sabato saranno Napoli, Inter e Lazio, pronte a darsi battaglia prima dei rispettivi impegni di Champions League. Attenzione particolare sul big match di Torino tra nerazzurri e granata, con Simone Inzaghi che sfiderà Ivan Juric. Domenica riflettori puntati invece sullo scontro scudetto Milan-Juventus, con i rossoneri capolisti pronti a fermare la rincorsa dell’ex Massimiliano Allegri. Il turno si chiuderà lunedì con le ultime due gare Udinese-Leece e Fiorentina-Empoli, che potrebbero riservare sorprese in ottica classifica. Insomma, gli ingredienti per un weekend di grande calcio ci sono tutti.

SFIDE INTRIGANTI – Sabato spiccano gli anticipi Verona-Napoli, con i partenopei Campioni d’Italia lanciatissimi in vetta, e il big match Torino-Inter, banco di prova importante per Inzaghi. Chiude la giornata di sabato la Lazio di Sarri, impegnata sul campo del Sassuolo. Domenica riflettori su Roma-Monza all’ora di pranzo, mentre alla sera il Milan ospita la Juventus in un match dal sapore di scudetto. Le altre gare vedranno Bologna, Salernitana e Atalanta affrontare avversari alla portata. Gran finale lunedì con Udinese-Lecce e il derby toscano Fiorentina-Empoli, sfide insidiose per le due viola in cerca di punti salvezza.

LA CLASSIFICA – Dopo 8 giornate, la classifica di Serie A vede in testa il Milan con 21 punti, tallonato a 2 lunghezze dall’Inter. Terza piazza per una sorprendente Juventus, che precede la Fiorentina quarta a pari punti. Insegue il Napoli, attardato di 7 punti dalla vetta ma con una partita in meno. Bene anche Atalanta, Lecce, Frosinone e Monza in zona Europa League. Roma, Bologna e Lazio inseguono nella colonna di centro classifica, con Torino e Genoa più staccate. In coda preoccupano le posizioni di Verona, Udinese, Empoli, Salernitana e soprattutto Cagliari, ancora fermo a 2 punti e in piena crisi. La Serie A si conferma avvincente ed equilibrata, con la bagarre scudetto e salvezza più viva che mai.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Milan

Stefano Pioli all’Al-Nassr di Ronaldo per 12 milioni a stagione

Stefano Pioli vola in Arabia Saudita per allenare Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Dopo aver lasciato il …

Verona

Verona-Torino: pronostico, formazioni, quote 20-9-2024

Verona-Torino, pronostico aggiornato al 18 settembre, ore 15:52 – X+2// Nogol, probabili formazioni e quote.  …