Mauro Icardi è l’oggetto del desiderio del River Plate: stando ai rumors i Millonarios sarebbero disposti a fare di tutto pur di riportare l’ex attaccante dell’Inter in Argentina.
Mauro Icardi, 31 anni, sta vivendo la sua terza stagione al Galatasaray. Nelle file del club turco l’ex bomber di Inter e PSG si è pienamente ritrovato: 23 gol nella prima stagione tra campionato e coppe, 32 nella scorsa (di cui 25 in Super Lig) e anche quest’anno l’argentino dimostra la sua prolificità sotto porta con 6 reti e 2 assist nelle prime 13 presenze stagionali.
Proprio questo rendimento così elevato sta richiamando l’attenzione di molti club europei. In estate si era parlato anche di un possibile ritorno in Italia ed è un’indiscrezione che continua ancora a circolare. Tuttavia, proprio in queste ore, è trapelata una voce che vuole il River Plate pronto a lanciare l’assalto per il bomber sudamericano.
Gallardo spinge per Icardi (ma c’è anche il piano B)
Pare che Icardi sia stato richiesto proprio dal tecnico dei Millonarios, Marcelo Gallardo, per alzare il livello dell’attacco: finora, infatti, le prestazioni di Miguel Angel Borja non hanno convinto a pieno. Secondo quanto riportato da ESPN il River Plate è disposto a fare di tutto pur di riportare l’ex interista in patria.
Se non dovesse riuscirci, lo storico club di Buenos Aires punterebbe su Lucas Alario, attualmente all’Internacional dopo diversi anni in Bundesliga con Bayer Leverkusen e Eintracht Francoforte.