Roberto Baggio
Roberto Baggio (Credit: Instagram Roberto Baggio - lanotiziasportiva.com)

Roberto Baggio e gli aneddoti su Guardiola e Mazzone

Roberto Baggio, ospite a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio, ha raccontato il suo rapporto con Pep Guardiola e con il grande Carletto Mazzone. Ecco che cosa ha detto in televisione il Divin Codino.

Nella puntata di ieri sera di Che Tempo Che Fa, lo storico programma condotto la domenica sera da Fabio Fazio, due degli ospiti di punta sono stati Roberto Baggio e Pep Guardiola. L’attuale allenatore del Manchester City ha elogiato il Divin Codino.

Queste le sue parole: “Quando parlo di Baggio mi emoziono, l’ho conosciuto a fine carriera e aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice. Non si poteva muovere ed era il più forte, non immagino nel suo momento migliore. Credo che abbia conquistato l’ammirazione di tutti, non solo per il giocatore ma per tutto il resto. In Italia non c’è un posto che non lo ami, è impossibile“.

Roberto Baggio su Mazzone e Guardiola: le sue emozionanti parole

Il Divin Codino ha parlato, invece, in questi termini di Guardiola: “Sono felicissimo dei suoi trionfi. È tutto meritato. È una brava persona, solare, positiva e disponibile. Lui era già allenatore quando ancora giocava. Lui consigliava i suoi compagni, dava sempre qualcosa in più per farli migliorare“.

E, poi, un aneddoto su Carletto Mazzone: “Aveva paura dei cani e aveva sgridato un mio compagno di squadra per averlo portato al campo di allenamento. Poi io una volta sono arrivato con il mio labrador e mio figlio. Quando ha scoperto che era mio ha detto ‘Lasciatelo giocare, diamogli un biscottino!’. Eravamo un gruppo fortissimo, anche fuori dal campo“.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Il Milan punta su Franco Mastantuono: il nuovo gioiello del River Plate che incanta l’Argentina

Il giovane trequartista argentino Franco Mastantuono, classe 2007, è finito nel mirino del Milan. Con …

FC25 più potenziale serie b

EA Sport FC25, i 25 Giocatori di Serie B con Potenziale più alto

Tra giocatori di squadre top per la categoria e giovani promettenti, anche la Serie B …