Roberto Mancini
Roberto Mancini (lanotiziasportiva.com)

Roberto Mancini ammette l’errore: “Non dovevo…”

Nella giornata di oggi Roberto Mancini festeggia il suo sessantesimo compleanno. Per l’occasione, è stato intervistato da Il Giornale. Ecco gli spunti più interessanti.

Tanti auguri a Roberto Mancini. L’ex tecnico della Nazionale italiana, infatti, oggi festeggia i 60 anni di età. Non un periodo particolarmente felice dal punto di vista professionale per il Mancio, il quale ha lasciato la panchina dell’Arabia Saudita dopo alcuni risultati non certamente soddisfacenti.

Nel 2021 Mancini ha conquistato il titolo di Campione d’Europa con la nostra nazionale, ma pochi mesi dopo ha fallito l’accesso ai Mondiali in Qatar. Al suo posto è subentrato Luciano Spalletti. Nelle ultime ore Mancini ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni de Il Giornale.

L’ammissione di Roberto Mancini nel giorno del suo compleanno

Mancini ammette l’errore: “Lasciare la Nazionale è stata una scelta sbagliata, che non rifarei. Quello che mi brucia di più è stata la mancata qualificazione ai Mondiali. Se io e il presidente Gravina ci fossimo parlati, spiegati, chiariti, probabilmente le cose non sarebbero andate così. Sogno di tornare per vincere i Mondiali“.

Sulle voci che lo volevano sulla panchina della Roma: “Non sono mai stato contattato, nessuna chiamata dalla dirigenza. Se ci fossero state le condizioni di un bel progetto da portare avanti insieme, avrei risposto di sì“.

Su Vialli, Eriksson e Mihajlović: “Mi hanno lasciato il deserto nel cuore. Non può immaginare nemmeno quanto mi mancano“.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Gianluigi Donnarumma

Donnarumma, addio al PSG? Lo vogliono in quattro: c’è anche un’italiana

Donnarumma ha un contratto in scadenza con il PSG nel 2026: in estate potrebbe diventare …

Sacha Boey

Marsiglia, non solo Danilo: nel mirino anche Boey

Roberto De Zerbi ha chiesto alla dirigenza del Marsiglia di andare a caccia di un …