Giovedì 2 maggio 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Roma-Bayer Leverkusen, confronto valevole per l’andata delle semifinali dell’Europa League 2023-’24: la sfida dell’Olimpico verrà diretta dal francese Francois Letexier.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
La trentaquattresima giornata di Serie A ha visto la Roma pareggiare per 2-2 il confronto esterno con il Napoli: i giallorossi sono attualmente al quinto posto in classifica (dunque in “zona Champions League“), a +2 e a +4 rispettivamente su Atalanta (sesta, la quale ha una partita da recuperare) e Lazio (settima). Non ha, invece, questi problemi il Bayer Leverkusen, campione di Germania già dallo scorso 14 aprile: il recente (trentunesimo) turno di Bundesliga ha visto i rossoneri impattare per 2-2 (risalendo dallo 0-2) in casa con lo Stoccarda, mantenendosi imbattuti in tutte la gare disputate (in tutte le competizioni) in questa stagione, dunque allungando a 46 (record relativo ai cinque principali campionati del continente europeo dal 2000 in poi) la propria striscia di risultati utili consecutivi.
DOVE VEDERE ROMA-BAYER LEVERKUSEN
La partita Roma-Bayer Leverkusen sarà trasmessa da DAZN, Sky e Rai 1. Relativamente a DAZN, il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure mediante l’apposita applicazione di DAZN. Per quanto riguarda Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252 (252), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now. Infine, il confronto verrà trasmesso in chiaro su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre) e sulla piattaforma RaiPlay.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-BAYER LEVERKUSEN
ROMA (4-3-3): Svilar; Llorente, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Stanisic, Kossounou, Tah, Hincapié; Xhaka, Palacios; Frimpong, Wirtz, Grimaldo; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.
Giuseppe Livraghi