Europa League, ottavi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Roma-Brighton, giovedì 8 marzo 2024. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Roma-Brighton
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia)
- Data: giovedì 7 marzo 2024
- Ora: 18:45
- Pronostico: 1+X// Gol+Over 2.5
- Previsione risultato: Roma 2-2 Brighton
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
La cura De Rossi ha dato i suoi frutti: la Roma è in piena corsa per un posto in Champions e ha ottenuto 6 vittorie in 7 partite con il nuovo allenatore. La squadra mostra una maggiore solidità difensiva e una prolificità offensiva che prima non aveva, inoltre De Rossi ha recuperato alla causa Roma giocatori finiti ai margini come Paredes e Pellegrini ed entrambi dovrebbero partire titolari contro il Brighton.
Il Brighton di De Zerbi, a differenza della Roma, ha ottenuto l’accesso agli ottavi di finale con la vittoria del girone senza un turno in più come fatto dai giallorossi. In campionato insegue un posto in Europa e non sta attraversando un momento particolarmente positivo, testimoniato dalla sconfitta contro il Fulham. La sfida contro la Roma è la migliore occasione per riprendersi e provare a mettere in ghiaccio la qualificazione alla fase successiva.
Non c’è una netta favorita, anche se la Roma è in leggero vantaggio, ma la sfida si prospetta ricca di gol ed emozioni.
Europa League 2023/2024 precedenti e curiosità tra Roma e Brighton
Non ci sono precedenti tra le Roma e Brighton.
Roma-Brighton le probabili formazioni, giovedì 7 marzo
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
Brighton (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, Van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Ferguson. Allenatore: Roberto De Zerbi.