Calciomercato Torino scambio

Roma, affare fatto? Ultim’ora: non è così sicuro, la trattativa si complica

Mentre il sogno Scamacca rischia di infrangersi sul muro del West Ham, la Roma di Mourinho scandaglia il mercato alla ricerca di un bomber che possa far sognare i tifosi, in attesa di colpi da novanta in grado di far compiere il definitivo salto di qualità a una squadra che punta a competere per lo Scudetto.

La trattativa tra Roma e West Ham per Gianluca Scamacca si complica. Nonostante la volontà del giocatore di vestire la maglia giallorossa, l’operazione è tutt’altro che scontata. Lo riferisce Il ‘Messaggero’, spiegando come il West Ham non abbia intenzione di cedere l’attaccante a cuor leggero dopo averlo pagato 36 milioni appena un anno fa.

Scamacca è vincolato agli Hammers da un contratto quadriennale e il club inglese punta a monetizzare, nonostante una stagione al di sotto delle aspettative del bomber italiano. La Roma spinge per un prestito, ma il West Ham non sembra intenzionato ad aprire a questa formula, a meno di condizioni particolarmente favorevoli.

Nel frattempo, la Roma deve guardarsi le spalle dalla concorrenza del Milan, altra destinazione gradita a Scamacca. I rossoneri possono mettere sul piatto Divock Origi per abbassare le pretese degli inglesi. La partita è aperta e i capitolini valutano le alternative.

In cima alla lista c’è il nome di Alvaro Morata, già cercato a gennaio e desideroso di lasciare l’Atletico Madrid. Lo spagnolo ha il vantaggio di conoscere il campionato italiano e sarebbe un innesto di esperienza per l’attacco di Mourinho. Il suo arrivo, però, dipende dalle richieste dei Colchoneros, proprietari del cartellino.

Alvaro Morata vicino alla Juventus

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pinto accelera, pronta l’offerta monstre per il nuovo idolo giallorosso

La Roma vuole colmare il vuoto in attacco, ma il casting è ancora aperto. La trattativa per Scamacca non è chiusa ma serve pazienza. I giallorossi valutano tutte le opportunità, forti della volontà dei giocatori di trasferirsi alla corte dello Special One. Il mercato regala sempre sorprese e la telenovela è ancora tutta da scrivere.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Cagliari-Empoli: Nicola sfida la sua ex squadra, D’Aversa torna in panchina

L’anticipo della 5ª giornata di Serie A vede il Cagliari di Nicola sfidare l’imbattuto Empoli. …

Caso Bergamini: chiesti 23 anni di reclusione per l’ex fidanzata Isabella Internò – “Omicidio premeditato per gelosia”

A quasi 35 anni dalla tragica morte del calciatore Denis Bergamini, i PM hanno chiesto …