Nuovo attaccante per la Roma? Il giocatore non convocato per l’amichevole

Scamacca non convocato dal West Ham per l’amichevole: la Roma studia il colpo per riportare a Trigoria il talento cresciuto nel suo settore giovanile

Uno dei nomi che infiamma il calciomercato estivo è quello di Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano, protagonista di un’ottima stagione con il Sassuolo, è finito al West Ham la scorsa estate, ma il suo futuro con gli Hammers appare tutt’altro che definito.

La Roma segue con interesse la situazione del centravanti classe ’99, cresciuto proprio nel settore giovanile giallorosso. Scamacca sarebbe il profilo ideale per rinforzare il reparto avanzato di José Mourinho, a caccia di un bomber di razza.

E oggi è arrivata una possibile conferma sul malessere del giocatore a Londra: Scamacca non è stato infatti convocato per l’amichevole che il West Ham ha giocato contro il Dagenham & Redbridge, terminata 2-2. Un’esclusione che ha fatto immediatamente drizzare le antenne alla Roma, pronta a cogliere l’occasione di riportare a Trigoria il talentuoso attaccante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Milan, assalto a sorpresa all’attaccante: club di Super Lig si fa avanti con offerta di prestito

La trattativa non si preannuncia facile, considerando l’investimento fatto dagli Hammers la scorsa estate per strapparlo al Sassuolo. Ma la volontà del giocatore, che in Premier League sta faticando ad imporsi, può fare la differenza. La suggestione Scamacca stuzzica e non poco la fantasia dei tifosi giallorossi. Mourinho aspetta il grande colpo per completare il reparto offensivo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Tudor Lazio

Tudor-Milan: il croato strega Ibra e si candida per la panchina rossonera

L’ex allenatore di Marsiglia e Lazio emerge come favorito per sostituire Fonseca. Il suo calcio …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …