Calciomercato Roma

Dalla Francia l’alternativa ai big: la Roma pesca il colpo in attacco

Roma, il PSG propone Ekitike: l’attaccante francese in prestito come alternativa low cost a Scamacca e Morata

La Roma è a caccia di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. In attesa del rientro di Tammy Abraham, previsto per il 2024, i giallorossi stanno sondando diverse piste. I nomi caldi sono quelli di Gianluca Scamacca e Alvaro Morata, ma intanto alla Roma è stato proposto Hugo Ekitike.

L’attaccante francese, classe 2002, è di proprietà del Paris Saint-Germain che lo acquistò dal Reims per 28,5 milioni. In cerca di rilancio dopo una stagione deludente, Ekitike gradirebbe una nuova avventura altrove. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il PSG sarebbe disposto a cederlo in prestito secco.

Già in passato la Roma aveva seguito Ekitike, salvo poi vederlo accasarsi a Parigi. Ora il giovane talento transalpino è tornato di moda come alternativa ai vari Scamacca e Morata. Dotato di ottima tecnica e fiuto del gol, Ekitike garantirebbe a Mourinho un’opzione low cost per dare maggiore imprevedibilità al reparto avanzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Napoli, l’addio sfuma: l’attaccante verso l’esclusione

La Roma valuterà con attenzione l’opportunità last minute di mercato. Se dovessero saltare Scamacca e Morata, ecco che il prestito di Ekitike potrebbe concretizzarsi come colpo a sorpresa per l’attacco giallorosso.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Rabiot Juventus

Colpo Marsiglia: Adrien Rabiot verso la Ligue 1, accordo biennale in arrivo

L’Olympique Marsiglia chiude per Adrien Rabiot, centrocampista francese ex Juventus. Il club di De Zerbi …

Atlético show: Gallagher e Álvarez incantano, Valencia ko

Il Metropolitano si inchina ai nuovi acquisti: Gallagher apre le danze, Álvarez chiude i conti. …