L’ex Roma Radja Nainggolan ha pesantemente criticato l’operato dei Friedkin in questo periodo nella Capitale. Le sue parole dirette contro la proprietà in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Nainggolan è stato uno dei punti fermi della Roma a cavallo fra il 2014 e il 2018, prima di proseguire la sua carriera all’Inter e al Cagliari. Il centrocampista belga ha 36 anni e attualmente è svincolato.
Nelle ultime ore ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ai microfoni del giornale rosa ha parlato a tutto tondo della situazione attuale in casa giallorossa. Il suo attacco ai Friedkin è stato chiaro e diretto.
Il duro attacco di Nainggolan all’operato dei Friedkin a Roma
Queste le parole di Nainggolan sui Friedkin e sull’esonero di De Rossi avvenuto qualche settimana fa: “È stata una follia mandarlo via. Aveva fatto meglio di Mourinho, giovane, innamorato e conoscitore dell’ambiente, l’hanno cacciato senza dargli tempo di inserire tanti giocatori nuovi. E non lo meritava neppure come uomo“.
E ancora: “I Friedkin sono imprenditori, cosa capiscono di calcio? Non credo tanto. Vengono, vogliono fare soldi, comprano ragazzi, spendono ma non bene. Dentro il mondo del calcio si sta con competenza e passione. Se pensi solo al business…“.
Infine, una considerazione sulla lotta scudetto in Serie A quest’anno: “L’Inter, è più completa. Il Napoli è lassù, ma alla lunga non so, però Conte sta facendo un gran lavoro“.