Il pesante ko di Firenze apre scenari infausti per la Roma. Secondo uno dei più grandi rivali di sempre i giallorossi devono stare attenti alla ‘zona calda’: un precedente fa preoccupare.
La terza sconfitta incassata in campionato dalla Roma è probabilmente quella che fa più male. I giallorossi sono stati letteralmente spazzati via dalla Fiorentina di Palladino, che si è imposta per 5-1 su una squadra apparsa ancora una volta senza gioco e senz’anima.
Il successo in Europa League contro la Dinamo Kiev, pur arrivato solo su calcio di rigore, sembrava aver riportato un minimo di serenità nell’ambiente romanista. Una calma apparente durata solo qualche giorno: la serata di ieri è stata senza dubbio una delle peggiori della storia recente.
La Roma rischia grosso: cosa può succedere
L’1-5 subito dai viola mette seriamente a rischio la panchina di Juric. Serve una svolta: si parla molto del ritorno di De Rossi ma non si escludono altre soluzioni (Sarri, Allegri, Mancini su tutti). Di sicuro va invertita la tendenza perché la classifica comincia a farsi pericolosa.
E’ ciò che fa notare negli studi di Sky Sport anche il grande rivale Paolo Di Canio, tifoso ed ex giocatore della Lazio. “Se non avessimo avuto un campionato così scarso nella parte bassa della classifica, direi alla Roma di badare bene a ciò che fa“, le parole di Di Canio, che poi ricorda un precedente di circa 20 anni fa.
“Quando c’erano Totti e tanti altri giocatori importanti si salvarono all’ultima giornata, dopo un’annata negativa per tanti errori commessi. Adesso magari non succede, ma solo perché ci sono squadre davvero scarse. Attenzione…”.