Il tecnico della Roma Ivan Juric ha ammesso di essere rimasto impressionato dalla prestazione del giovane Niccolò Pisilli ieri contro il Venezia. Il ragazzo giallorosso classe 2004 è entrato in campo a metà secondo tempo e ha siglato la rete che ha permesso alla Roma di vincere il match.
Nel pomeriggio di ieri la Roma ha battuto il Venezia in rimonta per 2-1 allo Stadio Olimpico. Dopo il gol dei veneti sul finire del primo tempo, firmato Pohjanpalo, i giallorossi hanno ribaltato il tutto nel secondo tempo, grazie alle reti di Cristante e, per l’appunto, del giovane prodotto del vivaio Niccolò Pisilli.
Già De Rossi, prima del suo esonero, aveva lanciato il giovane dopo l’ottimo ritiro estivo con la prima squadra. Juric ha proseguito il lavoro di DDR e sta sfruttando anche lui molto le potenzialità del ragazzo.
E il tutto è stato ripagato ieri contro il Venezia. Pisilli è entrato in campo con una grinta impressionante e ha esaltato l’intero popolo giallorosso e il tecnico Juric. Il gol è arrivato di testa all’83° sugli sviluppi di un corner battuto da Leandro Paredes.
Le parole di Juric su Niccolò Pisilli
In conferenza stampa, subito dopo la vittoria contro il Venezia, Ivan Juric ha esaltato la prestazione di Pisilli: “Si allena in modo pazzesco. Fa di più di quello che chiediamo, si allena con sorriso e spirito. Ha margini di miglioramento impressionanti“.
E sulla partita: “Abbiamo fatto una partita di un’intensità pazzesca. Nel secondo tempo la squadra ha tirato fuori uno spirito incredibile e abbiamo fatto cose giuste. Il primo tempo giocavi, lento. Ora bisogna essere più attenti, più accesi“.