Contro l’Union Saint-Gilloise è arrivato un altro risultato deludente per la Roma di Juric, che non è riuscita ad andare oltre il pari. Juric potrebbe salutare anche in caso di vittoria contro il Bologna.
Il pareggio sul campo dell’Union Saint-Gilloise sembra essere la classica goccia che fa traboccare il vaso. La Roma di Juric non convince, né in termini di prestazioni né sul piano dei risultati: in campionato i giallorossi sono al 12esimo posto e anche in Europa League stanno facendo grossa fatica.
Con un quadro del genere il primo a pagare è quasi sempre l’allenatore. Lo sa bene Ivan Juric, che vede traballare sempre di più la propria panchina: anche un eventuale successo nel match di domenica all’Olimpico contro il Bologna potrebbe non bastargli per rimanere al timone della Roma.
Chi può prendere il posto di Juric: Roberto Mancini in pole
I Friedkin, come riporta anche Sport Mediaset, sono infatti sbarcati nella Capitale ed è una cosa che non si verificava dall’esonero di Daniele De Rossi. Dopo la sosta i giallorossi dovranno affrontare tre sfide durissime contro Napoli, Tottenham e Atalanta: il morale della squadra è davvero troppo basso e serve una scossa per provare a ridare un senso a questa stagione.
In caso di esonero di Juric la dirigenza romanista valuta diversi profili. Roberto Mancini è in prima fila, ma occhio anche a Frank Lampard, Graham Potter e Paulo Sousa. Più lontani Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri.