Roma-Lazio, pronostico aggiornato al 4 aprile 2024, ore 10:40 – Under 2.5// X+Gol, probabili formazioni e quote.
Info e pronostico di Roma-Lazio
- Ultimo precedente ufficiale: Lazio 1-0 Roma
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia)
- Data: sabato 6 aprile 2024
- Ora: 18:00
- Pronostico: X+Gol// Under 2.5// Under 2.5+X
- Previsione risultato: Roma 1-1 Lazio
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MILAN-LECCE
La frenata contro il Lecce non ha intaccato le ambizioni Champions della Roma, che mai come ora sente di poter raggiungere l’obiettivo e partecipare alla massima competizione UEFA. Nel derby capitolino i giallorossi vogliono invertire un trend negativo, con l’ultima vittoria che risale al 20 marzo 2022. Nella Roma torna Dybala dal 1′, mentre Huijsen sostituirà lo squalificato Ndicka.
La nuova Lazio di Igor Tudor ha esordito con una vittoria al 93′ contro la Juventus, ma non è riuscita a replicare l’impresa anche in Coppa Italia, dove i bianconeri hanno giocato un gran secondo tempo per piegare i biancocelesti. Tuttavia, contro la Roma vuole consolidare il momento positivo che sta vivendo con 2 vittorie di seguito e per farlo si affiderà a Castellanos in attacco, ma dovrà rinunciare a Zaccagni per infortunio.
Non c’è una netta favorita tra Roma e Lazio e, dati i risultati poveri di gol ed emozioni negli ultimi anni, si prospetta una gara chiusa e con poche marcature sia da una parte che dall’altra.
Serie A 2023/2024 precedenti e curiosità tra Roma e Lazio
Sono 182 i precedenti tra le due formazioni: 68 vittorie della Roma, 51 della Lazio e 63 pareggi.
Roma-Lazio le probabili formazioni, sabato 6 aprile
Roma (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi.
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Cataldi, Guendouzi, Isaksen; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.