Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (lanotiziasportiva.com)

Roma, le parole di Claudio Ranieri sull’esonero di De Rossi: “Mancanza di programmazione”

L’ex allenatore giallorosso Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni molto ‘forti” contro la scelta della Roma di esonerare Daniele De Rossi. Lo ha fatto al Corriere dello Sport. Ecco che cosa ha detto.

Claudio Ranieri da qualche mese ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio. La sua ultima esperienza in panchina ha portato alla salvezza del Cagliari.

Nel corso della sua lunghissima carriera, Ranieri verrà ricordato per sempre per la strepitosa Premier League conquistata sulla panchina del Leicester nel 2016.

Claudio Ranieri punta il dito contro la Roma sulla scelta di mandare via Daniele De Rossi

Queste sono state le parole di Claudio Ranieri sull’argomento, riportate dal Corriere dello Sport: “Se tu fai firmare un contratto a lungo termine a un allenatore e poi dopo qualche partita andata male il progetto va a farsi benedire, beh c’è un problema. L’esonero di De Rossi mi è sembrato una mancanza di programmazione, soprattutto perché Daniele ha potuto allenare diversi giocatori soltanto a partire dagli ultimi giorni di mercato. Diciamo una situazione particolare. Troppo semplice dare tutta la colpa a De Rossi e alla Souloukou“.

Inoltre, ha aggiunto: “Le disavventure forgiano il carattere. Ma in questo caso, penso che Daniele non abbia avuto nemmeno il tempo di commettere degli errori“.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Jackson Tchatchoua

Il Napoli cerca rinforzi per la fascia destra: occhi su Tchatchoua

Jackson Tchatchoua è uno dei nomi maggiormente seguiti dal Napoli per rinforzare la fascia destra: …

Lorenzo Lucca

Juve, per l’attacco si pensa anche a Lucca: può essere lui il vice-Vlahovic

Tra i tanti nomi seguiti dalla Juventus per rinforzare l’attacco sta scalando posizioni quello di …