Info e dove vedere Roma-Milan in Tv o streaming
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia);
- Giorno e Data: Sabato 29 Aprile 2023;
- Ora: 18.00;
- TV: DAZN;
- Streaming: DAZN.
Due squadre agli antipodi, divise da un punto ma da stati d’animo diametralmente opposti: la Roma vuole ripartire dopo il ko con l’Atalanta, il Milan punta alla seconda vittoria di fila per sognare in grande.
Roma e Milan si ritrovano per giocarsi un pezzo di stagione e di ambizioni Champions in uno scontro che promette scintille. Dopo il pari dell’andata, ogni dettaglio può fare la differenza in una gara dall’esito tutt’altro che scontato.
Le due squadre arrivano al match con stati d’animo opposti: i giallorossi sono reduci dal pesante ko per 3-1 con l’atalanta che ha riacceso qualche malumore di troppo in una piazza che sperava di vivere un finale di stagione più tranquillo. I rossoneri, invece, forti del 2-0 rifilato al Lecce, sognano il colpaccio all’Olimpico che permetterebbe di tenere il passo in zona Champions.
Gli uomini di José Mourinho dovranno mostrare una reazione immediata per non rischiare di buttare alle ortiche quanto di buono costruito finora. Il tecnico portoghese, però, è alle prese con i soliti dubbi di formazione, complice un organico poco profondo in alcuni reparti chiave. Dall’altra parte, Stefano Pioli è pronto a lanciare il tridente Leao-Giroud-Brahim Diaz: l’obiettivo è colpire una Roma che finora ha incassato 29 reti in 31 gare, quarta peggior difesa delle prime 5 in classifica.
In palio ci sono punti pesanti come macigni a 7 giornate dalla fine: non vincere significherebbe rischiare di perdere terreno nella corsa alla prossima Champions. Roma e Milan, dunque, scenderanno in campo senza domani, in una sfida che promette spettacolo e colpi di scena in un Olimpico che si preannuncia infuocato.
Dove vedere Roma-Milan in tv e streaming
Roma-Milan sarà uno dei match di punta del trentaduesimo turno di Serie A, tanto da essere trasmesso in esclusiva in diretta streaming su DAZN, detentrice dei diritti tv del massimo campionato. Una sfida imperdibile per gli appassionati, che potranno gustarsela sulle smart tv compatibili con l’app DAZN, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche collegando al televisore consolle di gioco e TIM Vision Box.
Per i tifosi abbonati sia a DAZN che a Sky, invece, sarà possibile attivare ZONA DAZN e seguire Roma-Milan comodamente sul canale 214 di Sky. Un modo per non perdersi nemmeno un minuto di una partita che si preannuncia spettacolare, fra due squadre che non possono sbagliare e in un Olimpico che sarà una bolgia.
Le ultime di Roma e Milan
ULTIME ROMA – Mourinho arriva alla sfida con il Milan con qualche problema di formazione, soprattutto in difesa dove dovrà fare a meno degli infortunati Smalling e Llorente. Senza due titolari, toccherà a Kumbulla giocarsi le sue carte al fianco di Mancini e Ibanez. Sugli esterni pochi dubbi, con Spinazzola sulla sinistra e Zalewski a destra favorito su Celik. A centrocampo, confermati Matic e Cristante, mentre sulla trequarti Pellegrini sarà il perno centrale, supportato da due fra Solbakken ed El Shaarawy. Davanti, Dybala è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina: fiducia ad Abraham.
ULTIME MILAN – Pioli arriva alla sfida dell’Olimpico con la miglior formazione possibile, recuperando pezzi pregiati come Giroud rimasto ai box nell’ultima di Serie A. Il francese è pronto a riprendersi il posto al centro dell’attacco, ma il tecnico rossonero ha l’imbarazzo della scelta con Rebic e Origi in ottima forma. Sarà ballottaggio fino all’ultimo, ma Giroud parte leggermente favorito anche perché abituato a partite di un certo livello. In difesa, Kalulu potrebbe essere preferito a Kjaer per affiancare Tomori: una coppia collaudata, che ha già dimostrato di poter reggere botte da 90′ in partite infuocate come quella dell’Olimpico. A centrocampo pochi dubbi: Bennacer e Tonali in mezzo, con Krunic. Brahim Diaz e Leao come parte integrante del tridente offensivo.
Roma-Milan, le probabili formazioni sabato 29 aprile 2023:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leão. Allenatore: Stefano Pioli.