Roma-Napoli: Mourinho e Spalletti ai ferri corti per un giovane. Manca poco alla ripresa del campionato, solo le vacanze natalizie ci separano dalla ripresa dell’attività agonistica.
Dopo aver assistito al mondiale in Qatar e il successo dell’Argentina, il prossimo 4 gennaio riprenderà il campionato di Serie A.
La Roma vuole conquistare la quarta posizione che le consentirebbe l’accesso alla prossima Champions League. Sarà impegnata in una difficile sfida contro il Bologna, ma con l’obiettivo di arrivare a ridosso delle prime quattro e giocarsi l’accesso alla massima competizione continentale.
Il Napoli al momento è la squadra da battere, visto che ha guadagnato ben 8 punti di vantaggio nei confronti del Milan.
La Roma sfiderà il Napoli al San Paolo, ma prima di questo incontro c’è un duello che si disputa nel mercato. Negli occhi dei due club c’è un giovane classe 2003, attualmente di proprietà dell’Empoli.
Roma-Napoli: Mourinho e Spalletti ai ferri corti per il giovane Balzandi.
Il suo nome è Tommaso Baldanzi, 23 anni, attualmente di proprietà dell’Empoli. Il suo ruolo è il centrocampo, in particolare la zona offensiva. La sua qualità migliore è quella tecnica, in grado di essere rapido nei movimenti e controllare il pallone in maniera ottima. Lo spunto nel dribbling è di grande valore, unito ad un’altrettanta importante capacità di andare alla conclusione personale da diverse posizioni. Ambidestro, non disdegna anche la fascia sinistra, nella quale può esibirsi per la sua velocità.
Secondo la Gazzetta dello Sport per poterlo acquistare servirebbero 10 milioni di euro. Una cifra non bassa per un diciannovenne. Questo prezzo, però, fa capire il reale valore del calciatore. Non a caso la Roma e il Napoli sono interessate al suo acquisto.