Roma-Napoli, il derby del Sole che può svoltare una stagione

Roma e Napoli tornano a sfidarsi dopo i 2 pareggi della scorsa stagione ed entrambe sono a un primo crocevia che potrebbe decretare il futuro delle due formazioni.

Equilibrio negli ultimi precedenti

Nelle ultime 8 partite contro il Napoli la Roma ha vinto solo una volta, a netto di 3 successi campani e 4 pareggi: le due squadre non pareggiano per tre match di fila dal periodo tra il 1994 e il 1995. I giallorossi sono la squadra contro cui il Napoli ha pareggiato più volte in trasferta (29 su 75), ma la Roma non ha vinto nessuno degli ultimi 12 match casalinghi contro squadre che occupavano una delle prime 4 posizioni in classifica in Serie A.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ROMA-NAPOLI

Due squadre in gran forma

La Roma viene da 3 successi in campionato e non arriva a 4 da quando era Fonseca l’allenatore. Il Napoli ha vinto le ultime 10 partite tra campionato e Champions League: non arriva a 11 dalla stagione 1986 con Ottavio Bianchi in panchina, inoltre ha mandato in rete 15 giocatori diversi, al pari del Bayern Monaco, mentre entrambe le squadre sono abili nello sfruttare i calci piazzati dalla scorsa stagione: 35 gol per i partenopei, 31 per i giallorossi.

Belotti vs Kvratskhelia

Belotti ha segnato 5 gol contro il Napoli, tra cui le prime 2 reti in Serie A, ma non segna in campionato dal 1 maggio, quando vestiva la maglia del Torino. Kvaratskhelia ha preso parte a 13 gol in 14 partite giocate con i partenopei, più di qualsiasi giocatore nella Serie A in corso, inoltre ha fornito un assist in ciascuna delle ultime 4 partite ufficiali del club: l’ultimo giocatore azzurro ad arrivare a 5 assist consecutivi è stato Lorenzo Insigne nel 2016.

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *