Il talento belga del Napoli potrebbe essere il sostituto ideale della Joya. De Rossi chiede rinforzi di qualità e la dirigenza giallorossa è pronta all’assalto, ma la concorrenza è agguerrita.
Il tecnico giallorosso Daniele De Rossi ha messo in chiaro le sue priorità: non teme tanto la possibile partenza di Paulo Dybala, quanto la mancanza di un degno sostituto. Un messaggio forte e chiaro alla dirigenza, che ora si trova a dover agire rapidamente sul mercato.
NGONGE NEL MIRINO: IL PROFILO IDEALE
La Roma sembra aver individuato in Cyril Ngonge il profilo ideale per raccogliere l’eventuale eredità di Dybala. Il talentuoso attaccante belga, attualmente in forza al Napoli, potrebbe essere la soluzione perfetta per non far rimpiangere la Joya ai tifosi giallorossi.
CONTE APRE ALLA CESSIONE
Un elemento chiave nella trattativa potrebbe essere la posizione di Antonio Conte. Il nuovo allenatore del Napoli avrebbe già comunicato a Ngonge che non rientra nei piani centrali del club partenopeo, aprendo di fatto alla sua cessione. Una notizia che ha messo in allerta diverse squadre, Roma in primis.
CONCORRENZA AGGUERRITA
La strada per portare Ngonge nella Capitale non è però in discesa. Sul giocatore ci sarebbero anche gli occhi di Fiorentina, Lazio e Bologna, pronte a dare battaglia per assicurarsi le prestazioni del belga. Una concorrenza che potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino.
LA MOSSA DI GHISOLFI
Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi è già al lavoro per anticipare la concorrenza. La Roma potrebbe tentare un’offerta importante per convincere il Napoli e battere sul tempo le altre pretendenti. La volontà di De Rossi di avere rinforzi di qualità potrebbe essere decisiva per accelerare la trattativa.