Infortuni, ritardi di condizione ed adattamenti hanno fin qui condizionato il gioco sulle fasce giallorosso. Che ora puntano sull’ex Torino
La rivoluzione estiva, fin qui, non ha portato gli esiti sperati. Saelemaekers si è infortunato, Abdulhamid non ha ancora il ritmo della Serie A ed ha disputato 0′, così come Dahl e Sangaré.
Di fatto, De Rossi prima e Juric poi hanno avuto da inizio stagione soltanto Celik e Angelino. E Zalewski, dopo che è stato nuovamente inserito nella rosa degli arruolabili, ma con il contratto in scadenza nel prossimo Giugno. A questo si somma anche l’infortunio di El Shaawawy, schierabile all’occorrenza a tutta fascia.
E gli esterni, specialmente nel modulo dell’allenatore croato, sono fondamentali e vengono spremuto all’inverosimile. Da qui l’interessamento per uno che la Serie A la conosce benissimo, Ola Aina.
Non solo Boga. Ghisolfi punta anche Ola Aina
Non abbiamo menzionato Soulè, perchè per caratteristiche non è assolutamente un esterno a tutto campo. Un ruolo che per caratteristiche, specialmente nell’impostazione di Juric, deve mettere insieme quantità, qualità e presenza fisica.
Ed è per questo che la candidatura di Boga sembra strana, volta più a inserire un giocatore qualitativamente importante ma sempre da adattare al 3-5-2 attuale. Lo stesso si può dire di un altro nome circolato in Estate, ovvero quello di Laurientè del Sassuolo. Oltre alla volontà dei nero-verdi di tenerlo fino a Giugno per tentare di tornare subito in Serie A.
Ed ecco che l’innesto giusto può arrivare da oltremanica: Ola Aina, ex Torino attualmente in forza al Nottingham Forrest ma con il contratto in scadenza nel 2025.
Juric lo conosce benissimo, lo ha avuto a Torino, e l’esterno Nigeriano di origini Inglesi con i granata ha sfondato abbondantemente le 100 presenze (113 totali, 2 gol e 7 assist). L’ostacolo maggiore potrebbe essere la richiesta del club inglese, sui 13-15 milioni, ma ci potrebbe essere l’opzione di uno scambio con Zalewski che stuzzica.
In attesa di Gennaio, questa è una pista da tenere assolutamente sott’occhio.