Secondo Skysportnews Uk, i giallorossi hanno messo gli occhi sul talentuoso centrocampista danese classe 2000, autore di una stagione da incorniciare con 19 gol e 18 assist. Ma la concorrenza è agguerrita: sul giocatore anche due club di Premier League, uno di Bundesliga e l’Atletico Madrid.
La Roma è pronta a scatenare il calciomercato estivo con un colpo di livello internazionale. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, in particolare da ‘Skysportnews Uk’, il club giallorosso avrebbe messo nel mirino Matt O’Riley, centrocampista danese classe 2000 attualmente in forza al Celtic.
Il giovane talento scandinavo è reduce da un’annata straordinaria, in cui ha dimostrato tutto il suo valore con numeri impressionanti: ben 19 reti e 18 assist tra campionato scozzese e coppe. Prestazioni che non sono passate inosservate agli occhi degli osservatori della Roma, sempre attenti a scovare i migliori prospetti in circolazione.
Ma la strada per portare O’Riley nella Capitale si preannuncia tutt’altro che in discesa. Sul giocatore, infatti, hanno già posto il loro interesse altri top club europei: si parla di due società di Premier League, una di Bundesliga e addirittura dell’Atletico Madrid, sempre a caccia di giovani di qualità per rinforzare la propria rosa.
La valutazione del cartellino di O’Riley si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una cifra importante ma non proibitiva per le casse giallorosse. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e dalla capacità della Roma di presentare un progetto tecnico ambizioso e convincente.
L’acquisto di O’Riley rappresenterebbe un innesto di grande prospettiva per il centrocampo romanista, che potrebbe trovare nel danese il perfetto partner per giocatori del calibro di Pellegrini e Cristante. Con la sua tecnica, la sua visione di gioco e la sua capacità di inserirsi in zona gol, il classe 2000 potrebbe diventare un vero e proprio asso nella manica per mister Daniele De Rossi.