Europa League 2022-23, quarti di finale di ritorno, analisi e pronostico di Roma-Feyenoord, giovedì 20 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 21 si affronteranno la Roma contro il Feyenoord, match valido per i quarti di finale di ritorno della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Olimpico e nella quale si ripartirà dall’1-0 del match d’andata disputatosi a Rotterdam.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una vittoria interna in campionato 3-0 con l’Udinese, mentre nei turni precedenti di coppa ha eliminato in sequenza prima il Salisburgo e poi la Real Sociedad. Una Roma che si trova attualmente al 3^ posto in Serie A ed ora punta ad una rimonta per continuare a sognare anche in Europa.
Il Feyenoord viene invece da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 0-3 in campionato sul campo del Cambuur e non perde dalla gara casalinga con l’Ajax dello scorso 5 aprile. Una squadra ospite che si trova in questo momento in testa all’Eredivisie e adesso vuole provare a vendicarsi della sconfitta dello scorso anno in finale di Europa Conference League.
Il nostro pronostico di Roma-Feyenoord
Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta, con una Roma tuttavia favorita vista anche l’importante spinta da parte del proprio pubblico. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei giallorossi, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.