Europa League, 2^ giornata, Gruppo C, analisi e pronostico di Roma-HJK Helsinki, giovedì 15 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 21 si affronteranno la Roma contro l’HJK Helsinki, match valido per la 2^ giornata del Gruppo C della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Olimpico di Roma e con in palio punti davvero fondamentali per il percorso dei giallorossi nella competizione.
Come arrivano le due squadre al match?
La Roma è reduce da una vittoria esterna 1-2 in campionato sul campo dell’Empoli e nel turno precedente ha perso invece 2-1 in trasferta contro il Ludogorets Razgrad. Una squadra di casa che si trova attualmente al 5^ posto in Serie A ed ora si appresta a sbloccarsi anche in campo internazionale.
L’HJK Helsinki viene da una vittoria in Veikkausliga 1-2 sul campo dell’Honka e nello scorso turno di Europa League ha perso invece 0-2 in casa con il Betis. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 2^ posto nel campionato finlandese e adesso sogna l’impresa alla sua prima storica apparizione allo Stadio Olimpico.
Il nostro pronostico di Roma-HJK Helsinki
Sulla carta la Roma è chiaramente la grande favorita e salvo sorprese pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a portare a casa i tre punti. Vi consigliamo dunque di giocare la vittoria dei giallorossi, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ampio divario tecnico tra le due squadre.