Pronostico Roma CSKA Sofia

Serie A | Roma vs Salernitana, analisi e pronostico

Serie A, 32^ giornata, analisi e pronostico di Roma-Salernitana, domenica 10 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Domenica sera alle ore 18 si affronteranno la Roma contro la Salernitana, match valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2021-22. Una sfida questa in programma allo Stadio Olimpico e che si preannuncia davvero importante per gli obiettivi di classifica delle due formazioni.

Come arrivano Roma e Salernitana al match?

La Roma è reduce da una vittoria 0-1 in campionato con la Sampdoria e da una sconfitta in Europa Conference League 2-1 contro il Bodo/Glimt nelle ultime due gare disputate. I padroni di casa che si trovano attualmente al 5^ posto in classifica con 54 punti, in piena zona Europa League e a 5 lunghezze di distanza dalla zona Champions.

Gli ospiti vengono invece da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima 0-1 in casa con il Torino e non vincono dalla trasferta contro l’Hellas Verona del 9 gennaio. Una Salernitana che si trova in questo momento all’ultimo posto in classifica con 16 punti, a -9 dalla zona salvezza e con due gare da recuperare.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Nei cinque confronti in Serie A tra queste due squadre non c’è mai stato un pareggio, con i giallorossi usciti vittoriosi per ben quattro volte. Una Roma che nelle ultime tredici sfide contro un’ultima in classifica non ha mai perso ed anzi è uscita vittoriosa per cinque volte di fila ed ha perso solo una delle ultime quaranta gare contro neopromosse. Gli uomini di Josè Mourinho sono reduci da due cleen sheet consecutivi e in avanti invece sono stati trascinati nelle ultime giornate soprattutto da Abraham e Mkhitaryan. L’inglese è andato già a segno nel match d’andata e non rimane a secco in due giornate di fila dallo scorso dicembre, mentre l’armeno è alla ricerca di un bis di reti consecutive in Serie A che manca da maggio 2021.

La Salernitana ha incassato fino ad ora ben sessantasei gol in ventinove partite e nella storia solo due squadre sono riuscite a salvarsi con uno score simile alla 30^ giornata (Casale nel 1932-33 e Livorno 1929-30). I campani sono anche la squadra che ha segnato meno gol in Serie A nel primo quarto d’ora (2) e per provare a migliorare questa statistica si affideranno anche a Franck Ribery, autore già di due reti contro i giallorossi quando vestiva la maglia del Bayern.

Il nostro pronostico di Roma-Salernitana

Sulla carta la Roma è chiaramente la grande favorita e visto l’importanza del match pensiamo che difficilmente si lascerà sfuggire i tre punti di fronte al proprio pubblico. Vi consigliamo dunque di giocare la vittoria dei giallorossi, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, considerando pure il divario tecnico tra le due squadre.

Pronostico: 1 + Over 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *