Amichevole, analisi e pronostico di Roma-Shakhtar Donetsk, domenica 6 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.
Domenica sera alle ore 21 si sfideranno la Roma contro lo Shakhtar Donetsk, ultima amichevole precampionato per gli uomini guidati da Josè Mourinho. Una gara questa in programma in uno Stadio Olimpico sold out e nella quale ci sarà anche la presentazione ufficiale della squadra, con un’attesa particolare rivolta ai nuovi acquisti.
Come arrivano le due squadre al match?
La Roma è reduce da una vittoria di prestigio 1-0 in amichevole contro il Tottenham Hotspur e non perde dalla sfida con lo Sporting Lisbona dello scorso 19 luglio. Una formazione di casa che la scorsa stagione ha vinto l’Europa Conference League e raggiunto il sesto posto in campionato, mentre nella prossima cercherà di fare sicuramente meglio.
La formazione ospite viene invece da un pareggio 2-2 nell’ultima amichevole con l’Utrecht e non vince dalla sfida con l’Antalyaspor dello scorso 25 aprile. La formazione ucraina ha chiuso in testa l’ultimo campionato, che tuttavia non si è mai concluso a causa della terribile guerra imbattutasi sul proprio territorio.
Il nostro pronostico di Roma-Shakhtar Donetsk
La Roma sembrerebbe essere sicuramente la grande favorita e salvo particolari sorprese pensiamo che dovrebbe farcela a centrare la vittoria. Vi consigliamo quindi di giocare l‘1, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale offensivo in particolare dei giallorossi.