La Roma e Zaniolo sono già separati in casa e i giallorossi stanno cercando di ottimizzare la cessione. Due società tentano l’italiano
Calciomercato Roma/ Già separati in casa dalla finale vittoriosa di Tirana. La carriera di Nicolò Zaniolo (22) è cambiata per sempre dopo la notte albanese di fine maggio: il gol decisivo in una finale europea rimane per sempre nella storia di un club. Ma ora la Roma di José Mourinho cerca nuovi elementi che possano portare gol con continuità ed è per questo che è alla ricerca di una terza punta da affiancare ad Abraham e Shomurodov.
Secondo quanto riportato da Andrea Di Carlo su ‘La Repubblica’, il matrimonio tra la Roma e Zaniolo sembra finito e ora la dirigenza giallorossa sta cercando di cedere sul calciomercato l’ex stella, possibilmente evitando una completa “svendita”. I corteggiatori dell’italiano non mancano e alcune squadre di Serie A puntano a cogliere quello che potrebbe essere un grande affare.
Calciomercato Roma, due vogliono Zaniolo: Juventus e Milan ci provano
Non arrivano segnali di rinnovo con la Roma e il suo futuro appare come un rebus di difficile risoluzione. Fino a qualche giorno fa la società in vantaggio era la Juventus, dopo aver liberato due posti in attacco e i rapporti tra i due club sono ottimali.
Non c’è solo la Juve, dunque, su Nicolò Zaniolo: anche il Milan starebbe cercando un accordo con la Roma, ma prima di fare certi investimenti deve ufficializzare i rinnovi dei dirigenti Maldini e Massara. Con i giallorossi, al momento, non esiste un trattativa, ma ogni scenario è da prendere in considerazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Juventus, strada spianata per Di Maria: contatto decisivo
La Roma, comunque, attualmente chiede 40 milioni e vuole evitare di vivere una stagione da separati in casa e il ricavato verrà investito su un giocatore funzionale alle esigenze dello Special One, come ad esempio Gonçalo Guedes.