Il difensore italiano si trasferisce a sorpresa in Eredivisie con la formula del prestito secco. Una mossa inaspettata che potrebbe rilanciare la carriera del centrale bianconero e rinforzare la retroguardia dei Lancieri.
In un’inattesa svolta di mercato, Daniele Rugani dice addio (temporaneo) alla Juventus per approdare all’Ajax. Il difensore classe ’94 si trasferisce in Olanda con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025, come ufficializzato dal club bianconero attraverso un comunicato stampa.
Rugani, cresciuto nel settore giovanile juventino e parte della rosa della prima squadra dal 2015, sembrava destinato a rimanere come alternativa di lusso nella difesa di Thiago Motta. Invece, la Vecchia Signora ha optato per una soluzione che potrebbe rilanciare la carriera del giocatore.
L’AJAX PUNTA SUL MADE IN ITALY
Per i Lancieri si tratta di un innesto di esperienza e qualità per rinforzare un reparto difensivo che nell’ultima stagione ha mostrato qualche crepa di troppo. Rugani porta con sé il bagaglio tecnico-tattico maturato in quasi un decennio di Juventus e Serie A, oltre a diverse presenze in Champions League.
OPPORTUNITÀ DI RILANCIO PER RUGANI
Per il centrale toscano si tratta di una grande occasione per ritrovare continuità di impiego e visibilità internazionale. Ad Amsterdam avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato tecnicamente valido come l’Eredivisie e di giocare le coppe europee con una squadra ambiziosa.