Serie A, 5^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Salernitana-Empoli, lunedì 5 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
La Salernitana di Nicola sta dimostrando di voler giocare un campionato molto diverso dal precedente, ottenendo la salvezza con meno problemi e mettendo in mostra un buon possesso palla e una fase offensiva che ha tutta da guadagnare dall’innesto di Dia, che ha regalato il pareggio in extremis contro il Bologna. I campani hanno 4 punti in classifica e l’ultima all’Arechi si è conclusa con un clamoroso 4-0 contro la Sampdoria.
Momento molto diverso quello dell’Empoli, ancora a caccia di un’identità di gioco che rispecchi quella di Zanetti. Le ultime ore di mercato hanno portato rinforzi nelle file dei toscani e ora l’allenatore potrà schierare la miglior formazione possibile potendo contare anche sui nuovi arrivati, che andranno integrati. Con 3 punti in 4 partite l’Empoli è a caccia della prima vittoria in campionato.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Salernitana ed Empoli
Le due squadre si sono affrontate per 35 volte: 11 vittorie per la Salernitana, 15 per l’Empoli e 9 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRE STATISTICHE TRA SALERNITANA ED EMPOLI
Salernitana-Empoli le probabili formazioni, lunedì 5 settembre
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber, Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti.
Info e pronostico di Salernitana-Empoli
- Ultimo precedente ufficiale: Empoli 1-1 Salernitana
- Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia)
- Data: lunedì 5 settembre 2022
- Ora: 18:30
- Pronostico: 1+Gol// 1+Over 2,5
- Previsione risultato: Salernitana 2-1 Empoli
- Streaming: DAZN