Serie A, 18^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Salernitana-Inter, venerdì 17 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Scontro tra il vertice alto e quello basso della classifica. Di fronte due formazioni che attraversano momenti completamente diversi: l’Inter si è presa la vetta della classifica con un 4-0 senza appello contro il Cagliari. Cinque successi consecutivi hanno permesso ai nerazzurri di recuperare posizioni in classifica, con un vantaggio su tutte le inseguitrici. Dzeko ritroverà una maglia da titolare, mentre Dumfries verrà confermato a destra nonostante il recupero di Darmian.
La Salernitana occupa l’ultimo posto in classifica con appena 8 punti e uno solo guadagnato nelle ultime sette giornate. In Coppa Italia non è andata meglio, perché il Genoa ha vinto di misura e incontrerà il Milan agli ottavi. Considerando anche i problemi societari che mettono a rischio la permanenza in massima serie dei campani, il momento è delicatissimo. Colantuono è in discussione e si parla già di esonero. Ciononostante sarà lui a decidere la formazione da schierare venerdì, con Di Tacchio ad agire da play e la coppia Ribery-Simy in attacco.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Salernitana e Inter
4 precedenti tra le due formazioni, con 2 vittorie a testa. Curiosità: l’Inter non ha mai sconfitto in casa la Salernitana, perdendo in entrambe le occasioni.
Salernitana-Inter le probabili formazioni, venerdì 17 dicembre
Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Lassana Coulibaly, Ranieri; Ribery, Simy. Allenatore: Stefano Colantuono
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Info e pronostico di Salernirana-Inter
- Ultimo precedente ufficiale: Inter 2-1 Salernitana
- Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia)
- Data: venerdì 17 dicembre 2021
- Ora: 20:45
- Pronostico: 2// Over 3,5
- Previsione risultato: Salernitana 0-3 Inter
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport