Serie A, 16^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Salernitana-Milan, mercoledì 4 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.
La Serie A riparte dall’Arechi di Salerno, dove i padroni di casa della Salernitana ospitano il Milan campione d’Italia. Nelle ultime partite del 2022 la formazione di Nicola ha raccolto solo un punto in 3 gare e vuole invertire la rotta cercando una vittoria contro una big del campionato per dare fiducia ed entusiasmo all’ambiente. Esordio di Ochoa per difendere i pali della Salernitana e il duo Dia-Piatek a spaventare la retroguardia rossonera.
Il Milan riprende contro la Salernitana la sua corsa al Napoli, ma Pioli deve affrontare una serie di infortuni che ne limitano le scelte soprattutto in panchina. Sono 8 i punti che separano i rossoneri dai partenopei, ma il tecnico del Diavolo si è detto fiducioso sulla possibile rimonta, anche se le ultime uscite in amichevole non sono state confortanti. La porta del Milan sarà ancora difesa da Tatarusanu, mentre in attacco Giroud sarà supportato dal terzetto Saelemaekers, Diaz, Leao.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Salernitana e Milan
Sono 6 i precedenti tra Salernitana e Milan: 1, vittoria dei granata, 4 dei rossoneri e un pareggio.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRE STATISTICHE DI SALERNITANA-MILAN
Salernitana-Milan le probabili formazioni, mercoledì 4 gennaio
Salernitana (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Info e pronostico di Salernitana-Milan
- Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 2-2 Milan
- Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia)
- Data: mercoledì 4 gennaio 2023
- Ora: 12:30
- Pronostico: X+2// X// Nogol
- Previsione risultato: Salernitana 0-1 Milan
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport