NAPLES, ITALY - OCTOBER 28: Fabian of SSC Napoli celebrates with team mates after scoring their side's first goal during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Serie A | Salernitana vs Napoli, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 11^ giornata analisi, probabili formazioni e pronostico di Salernitana-Napoli, domenica 31 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

La Salernitana di Colantuono, dopo un esordio shock nei primi 45 minuti con l’Empoli, ha trovato in Ribery l’uomo a cui affidarsi nei momenti di difficoltà: dopo la rimonta sfiorata contro i toscani, è stato merito suo se è arrivata la vittoria sul Venezia, propiziando espulsione e gol vittoria. Scontata la sua presenza in campo, a fare da supporto a Djuric con Bonazzoli. Centrocampo a tre con Di Tacchio, Obi e Schiavone. Per la Salernitana solo 7 punti in classifica e penultimo posto ex aequo con il Genoa.

Il Napoli è tornato a vincere in campionato dopo lo stop con la Roma, imponendosi con un 3-0 senza appello contro un Bologna remissivo. Ritrovato lo smalto in attacco con la doppietta su rigore di Insigne e numerosi movimenti di Osimhen, che hanno messo apprensione alla difesa per tutti i 90 minuti, difficile vedere un massiccio turnover da parte di Spalletti: la difesa sarà confermata, con Ospina favorito ancora a Meret, mentre a centrocampo dovrebbe tornare Zielinski, così come Politano sulla fascia destra.

Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Salernitana e Napoli

Le due squadre si sono affrontate solo due volte nella massima serie, nel lontano campionato 1948/1949: entrambe le sfide si conclusero con un pareggio. L’ultimo precedente ufficiale risale al turno di Coppa Italia dell’agosto 2009, con la vittoria azzurra per 3-0.

Salernitana-Napoli, le probabili formazioni domenica 31 ottobre

Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Djuric, Ribéry. Allenatore: Stefano Colantuono

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti

Info e pronostico di Salernitana-Napoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Napoli 3-0 Salernitana
  • Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia)
  • Data: domenica 31 ottobre 2021
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: 2// Over 2,5
  • Previsione risultato: Salernitana 0-3 Napoli
  • Streaming: DAZN

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *