Salernitana vs Sampdoria 4-0

  • La Salernitana ha vinto un match di Serie A con un margine di quattro gol per la terza volta nella sua storia, dopo il 6/5/1948 v Pro Patria (5-0) e il 25/04/1999 v Bologna (4-0).
  • Per la terza volta nella sua storia la Salernitana ha mandato in gol quattro giocatori diversi in un match di Serie A, dopo il 6/5/1948 v Pro Patria e il 12/10/1947 v Lucchese.
  • L’ultima volta che la Salernitana aveva segnato due reti nei primi 20 minuti di gioco in un match di Serie A risaliva allo scorso 16 aprile proprio contro la Sampdoria (al Ferraris in quel caso).
  • Boulaye Dia è il 3° calciatore africano che ha sia segnato che fornito assist all’esordio da titolare in Serie A dal 2004/05, dopo Mohamed Salah nel febbraio 2015 e Achraf Hakimi nel settembre 2020.
  • Federico Bonazzoli ha segnato 11 reti con la maglia della Salernitana in Serie A, solo Marco Di Vaio ha realizzato più gol (12) con il club campano nel torneo.
  • Prima di Boulaye Dia, l’ultimo calciatore che aveva segnato nel suo primo match da titolare con la Salernitana in Serie A era stato Simone Verdi, lo scorso 7 febbraio contro lo Spezia.
  • Tonny Vilhena e Erik Botheim sono rispettivamente il primo calciatore olandese e norvegese a segnare con la Salernitana in Serie A.
  • La Sampdoria non perdeva con un margine di quattro gol in un match di Serie A dallo scorso febbraio contro l’Atalanta (0-4).
  • Antonio Candreva raggiunge Mario Corso (entrambi 436 gare) al 40º posto nella classifica dei giocatori più presenti nella storia della Serie A.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *