Serie A, 24^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Salernitana-Spezia, lunedì 7 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Dopo un mercato di riparazione che ha portato nomi importanti a Salerno, la squadra di Colantuono sfida all’Arechi uno Spezia rivitalizzato da Thiago Motta. Grazie al lavoro del DS Sabatini è aumentata molto la qualità della rosa e da subito esordirà Sepe in porta con Fazio centrale di difesa insieme a Gyomber; Ederson e Verdi subito titolari, con Ribery che torna a disposizione e affiancherà Djuric.
Lo Spezia è reduce da tre vittorie consecutive, riuscendo ad allontanarsi dalla zona retrocessione con un rassicurate vantaggio di +8 sulla terzultima. Confermato ormai in panchina, Thiago Motta punta a proseguire la scia positiva e battere la Salernitana nello scontro salvezza. 4-3-3 classico con Maggiore e Kovalenko mezzali e il tridente Verde, Manaj e Gyasi.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Salernitana e Spezia
Sono 9 i precedenti tra le due formazioni: 6 vittorie per la Salernitana, 2 vittorie dello Spezia e 1 pareggio. All’Arechi non va in scena questa partita dal 2020, quando la sconfitta interna costò ai granata l’ingresso ai pay-off di Serie B.
Salernitana-Spezia le probabili formazioni, lunedì 7 febbraio 2022
Salernitana (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Ederson, Radovanovic, Coulibaly; Verdi; Ribery, Djuric. Allenatore: Stefano Colantuono
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Hristov, Nikolau, Reca; Maggiore, Kiwior, Kovalenko; Verde. Manaj, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta
Info e pronostico di Salernitana-Spezia
- Ultimo precedente ufficiale: Spezia 2-1 Salernitana
- Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia)
- Data: lunedì 7 febbraio 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: 2// NoGoal
- Previsione risultato: Salernitana 0-2 Spezia
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport